Influencer decide di ritirare la figlia di 12 anni da scuola per farle seguire le sue orme

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

10 Dicembre 2023

Influencer decide di ritirare la figlia di 12 anni da scuola per farle seguire le sue orme
Advertisement

Quello di intraprendere il mestiere di uno dei propri genitori è motivo di orgoglio per quest'ultimi ed è lampante il perché: non può che far piacere sapere di aver mostrato una tale passione per il lavoro che si svolge a tal punto da far desiderare a un figlio di seguire le proprie orme.

Tuttavia è anche normale avere un certo ascendente sui bambini e dunque bisognerebbe sempre lasciarli decidere mostrando loro ogni opzione possibile. Così una madre e influencer ha deciso di far conoscere meglio la sua professione alla figlia appena 12enne e l'ha ritirata dalla scuola.

Advertisement

Una scelta originale

Una scelta originale

@ kat_clark_/Instagram

Parliamo di Kat Clark, 37 anni, una famosa influencer australiana che vanta più di 5.000.000 di follower sui suoi account social. Lei è la mamma di Latisha, 20 anni, e Deja, 12 anni. Oltre ai suoi popolari video sul web l'influencer è la conduttrice di un famoso podcast australiano: "Basically Besties". 

La donna lavora fianco a fianco con la figlia maggiore che partecipa con lei al podcast e a numerosi video, tuttavia ha recentemente dichiarato che la sua carriera sembra interessare anche alla figlia più piccola: "si stanno aprendo sin da ora delle interessanti opportunità per lei", ha rivelato.

Ma questa consapevolezza ha portato la 37enne a prendere una scelta: ritirare la ragazzina dalla scuola. Il suo piano è quello di farla studiare a casa per tutto il prossimo anno poiché "i social richiedono una gran investimento di tempo per essere sfruttati lavorativamente parlando", ha dichiarato. "Il vecchio orario delle lezioni scolastiche non era più compatibile con la prospettiva di una sua carriera come influencer", ha aggiunto la donna.

Advertisement

Le tre influencer

Le tre influencer

@ kat_clark_/Instagram

La giovane mamma ritiene che questo sia il momento perfetto per far sperimentare alla 12enne "il mondo degli influencer" e se non le dovesse piacere la sosterrà in qualunque sua scelta: "potrà sempre decidere di tornare a scuola in presenza l'anno dopo senza alcun problema", ha fatto notare l'australiana durante un'intervista.

Probabilmente studiare da casa è un sogno di molti ragazzi, tuttavia forse non è un'esperienza davvero paragonabile a quella offerta dall'andare a scuola stando a stretto contatto con dei coetanei. Ma tantissimi dei suoi follower alla notizia della sua decisione si sono mostrati più che favorevoli: "se vedessi mio figlio abbastanza maturo e già fortemente orientato verso una professione non avrei problemi a consentirgli di lasciare la scuola", ha confessato uno; "come insegnante mi sento di dire che è inutile forzare un giovane ad andare a scuola se questa non è adatta a lui", ha scritto un altro.

Dunque sembra proprio che la piccola Deja si unirà molto presto alla sorella e alla mamma nel celebre podcast. Kat ci ha tenuto a precisare che sta insegnando alle sue ragazze a essere sempre se stesse e a non cambiare mai per nessuno, inoltre adora lavorare assieme a loro: "è magnifico, è come lavorare con i miei migliori amici". Voi cosa ne pensate delle sue idee?

Advertisement