Coppia si sta per sposare, ma lei confessa: "non sopporto l'idea che lui abbia paura di volare"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

23 Ottobre 2023

Coppia si sta per sposare, ma lei confessa: "non sopporto l'idea che lui abbia paura di volare"
Advertisement

Sposarsi è una scelta non sempre così facile: oltre a quel po' di ansia prima del fatidico sì ci sono numerose considerazioni da fare. Dando per scontati i forti sentimenti che si provano per l'altra persona rimane comunque un grande dilemma: sarà proprio questa persona quella più compatibile per me?

È esattamente il quesito che si è posta la protagonista di questa vicenda mentre valutava l'idea se effettivamente sposarsi o no con il suo attuale fidanzato. In teoria stanno già progettando le date del matrimonio e la loro unione sembra dunque prossima, ma c'è ancora un enorme distanza a separarli...

via Mumsnet

Il racconto della loro relazione

Il racconto della loro relazione

Drazen Zigic/Freepik - Not the actual photo

La donna si è rivolta su un noto forum online per cercare il parere degli utenti, si chiede infatti se i suoi dubbi siano leciti... ma procediamo con ordine.

La ragazza ha raccontato di stare insieme con il suo uomo da circa 3 anni e di esserne innamorata, tuttavia c'è un piccolo "neo" nella loro relazione che sta diventando sempre più grande e mette ora in rischio il loro futuro insieme: la paura di volare di lui. Il suo fidanzato rifiuta categoricamente l'idea di prendere l'aereo per spostarsi. Il problema sta nel fatto di aver sempre smorzato questa sua paura alla compagna: l'aveva definita come un leggero disagio, una modalità di spostamento a lui non congeniale.

Così la donna, pur non molto contenta di questa sua limitazione, non ci aveva dato troppa importanza. In fondo erano sempre riusciti a viaggiare usando mezzi quali il treno o il traghetto, ma naturalmente avevano impiegato molto più tempo che volando e dunque avevano di fatto sprecato alcuni giorni di ferie solamente per viaggiare. Ora che sono in procinto di sposarsi lei gli ha proposto una vacanza insieme volando fino a Nizza, Francia. L'uomo ha prima acconsentito e poi si è tirato indietro accampando varie scusa, ma alla fine ha confessato di non essere disposto a volare. La donna si è quindi domandata: "che vita di coppia mi aspetta?!"

Advertisement

Le soluzioni proposte dagli utenti

Le soluzioni proposte dagli utenti

Drazen Zigic/Freepik - Not the actual photo

"Quando l'ho conosciuto non è stato affatto sincero con me se questa è la realtà dei fatti. Se non possiamo nemmeno volare per il nostro matrimonio non si tratta di una sua preferenza ma di una vera fobia!". Ha aggiunto la donna rivelando che se avesse saputo di questo suo lato avrebbe ponderato bene se cominciare a frequentarlo o meno.

A ogni modo adesso è innamorata di lui, ma non trova una soluzione al problema. Inoltre ha riportato che secondo lei una delle motivazioni per la quale il suo fidanzato avrebbe rotto con l'ex ragazza era stata la sua paura di volare: "in quel periodo aveva seguito anche un corso per superare la sua fobia, ma senza risultato. A lavoro non esita due volte a dire che non è disposto a prendere l'aereo e questo gli è costato spesso delle buone opportunità". Ha confessato la ragazza atterrita.

Infine ha concluso dicendo che attualmente non è disposto a fare un altro tentativo per cercare di superare quella paura. Lei è una ragazza molto avventurosa e desidererebbe una vita piena di viaggi ed esplorazione quindi ha chiesto aiuto online. Ecco i pareri degli internauti: "se sei infastidita ora da questa situazione immagina quanto lo sarai tra 8 anni...", ha scritto qualcuno, "io non credo che ti sia dovuto nulla: se lo ami dovresti accettarlo per quello che è, paure incluse", ha scritto un altro, "dipende tutto da quanta importanza dai tu al voler prendere l'aereo, parlagli per bene e fagli capire quanto è importante per te e poi decidi di conseguenza cosa fare", le ha consigliato un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement