Ragazza va su tutte le furie quando scopre che il regalo del fidanzato è falso: "dovevi dirmelo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Ottobre 2023

Ragazza va su tutte le furie quando scopre che il regalo del fidanzato è falso: "dovevi dirmelo"
Advertisement

Ricevere regali è una bellissima sensazione: ci si sente amati, coccolati, nei pensieri degli altri. Insomma, a chi non fa piacere poterne scartare uno ogni tanto? Ma quanto è importante il valore del dono nell'apprezzarlo o meno? C'è chi non fa assolutamente caso a questo dettaglio e chi, al contrario, non può fare a meno di notarlo. Che sia giusto o no, è così e dobbiamo prendere atto che le persone materialiste ci sono, l'importante è che questi particolari non siano quelli che vanno a compromettere i rapporti. 

Cosa che è successa, ad esempio, nella vicenda di cui vogliamo parlarvi.

Advertisement

Una gemma in dono...

Una gemma in dono...

maicos/Flickr

Un utente di Reddit ha approfittato della community per condividere un episodio che l'aveva visto protagonista. Il ragazzo di 26 anni ha raccontato di aver invitato la sua fidanzata a casa e come questa si sia innamorata di alcune gemme che lui aveva sulla scrivania per abbellirla.

"Sono gemme di vetro che tengo lì come ornamento - ha confessato - lei le ha viste e mi ha chiesto se poteva prenderne una. Senza esitare le ho detto di si e poi la cosa è andata in secondo piano. Abbiamo trascorso la nostra piacevole serata e quando è andata via ha portato la pietra con sé". 

Fin qui nulla di strano, se non fosse che dopo poco la ragazza ha chiamato, alzando la voce e dicendogli che le aveva dato una gemma falsa. 

Advertisement

Cosa ne pensano le persone...

Cosa ne pensano le persone...

Pexels - Not the actual photo

"Non comprendendo il motivo della sua ira, le ho chiesto perché era così importante - ha proseguito il 26enne - mi ha risposto che era andata da un tizio per venderla e che questo le aveva detto che era falsa. Sono davvero io ad aver sbagliato?".

Molti utenti hanno riflettuto sulla vicenda e detto la propria opinione. Dal sunto di tutte le parole, ne viene fuori che no, a sbagliare non è stato lui, ma la ragazza. "Ha preso una cosa dalla tua scrivania non perché ci teneva, ma solo per venderla - recita un commento - lasciala stare, non è una persona perbene". Mentre un altro utente dice: "Sentiamo perché avresti sbagliato tu? Non gliel'hai mica offerta, è lei che te l'ha chiesta e con uno scopo ben preciso. Non ci si comporta in questo modo e non si chiede in regalo una cosa solo per ricavarci dei soldi". 

Un comportamento discutibile?

In effetti il comportamento della ragazza non è stato proprio cristallino e ha accusato il giovane di essersi comportato male quando era stata lei a chiedere quella gemma in regalo. Certo, il 26enne non aveva specificato che non si trattava di qualcosa di valore, ma riflettiamo: chi terrebbe in vista su una scrivania degli oggetti così preziosi con il rischio di perderli?

Voi cosa ne pensate di questa faccenda e come avreste reagito davanti a un simile comportamento nei panni del nostro protagonista?

Source:

Reddit

Advertisement