Partorisce un bambino di 6 kg: appena nato ha già i capelli in testa

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Luglio 2023

Partorisce un bambino di 6 kg: appena nato ha già i capelli in testa
Advertisement

L'arrivo di un neonato è sempre un evento speciale, ma quando il bambino è decisamente più grande della media e ha una testa piena di capelli, la sorpresa è ancora più grande.

È questo il caso di un bambino nato in un ospedale americano, che ha fatto scalpore per il suo peso e per la sua "anormale chioma". Il piccolo è infatti nato con un peso di quasi 6 kg, e con una testa ricoperta di capelli. La notizia ha subito fatto il giro del web, suscitando l'ammirazione e la curiosità di molti.

via nbc15

Advertisement

He’s a big one! This baby weighed in at 13.2 pounds when he was born in Williamson County! The hospital says he came in with a bang in time for July 4th!

Pubblicato da Amanda Hara su Giovedì 6 luglio 2023

Già di per se la nascita di un bambino di quasi 6 kg non è qualcosa di così comune, se poi ha anche svariati capelli in testa... beh, capite che ci sono i presupposti per incuriosirsi. E per preoccuparsi.

Ma non c'era nulla di "problematico" nel suo caso fortunatamente. Il piccolo è nato al Williamson Medical Center di Franklin, negli Stati Uniti proprio durante il Giorno dell'Indipendenza (una delle feste più importanti americane).

In molti si sono chiesti se l'enorme infante fosse da record e se si fosse dunque guadagnato un posto all'interno del Guinness dei primati. Sarà lui il più grande mai nato?

Advertisement

In realtà no, a detenere questo primato è stato un altro bambino: il 19 gennaio 1879, una donna di nome Giantess Anna Bates diede alla luce un maschio dal peso di ben 9,98 kg e dall'impressionante altezza di 71,12 cm!

Purtroppo il "piccolo" venne a mancare poco tempo dopo. Ma torniamo a noi: la nascita di quel nuovo impressionante neonato ha suscitato molti commenti tra gli utenti dei vari social network.

"È meraviglioso, così dolce... e lo stesso vale per il suo bellissimo vestitino ricamato a maglia!", ha scritto qualcuno; "assolutamente adorabile! Congratulazioni alla mamma per aver partorito un futuro giocatore di football", ha commentato un altro.
Un terzo ha detto: "Wow! È così carino. Ha una testa così folta di capelli che si abbina perfettamente a quell'adorabile completino!". E un quarto ha aggiunto: "Congratulazioni, sembra che ultimamente stiano nascendo bambini sempre più grandi". Voi cosa ne pensate di questa dolce notizia?

Advertisement