Coppia non riesce a pagare l'affitto: trasforma un autobus nella loro casa (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Luglio 2023

Coppia non riesce a pagare l'affitto: trasforma un autobus nella loro casa (+ VIDEO)
Advertisement

Quante volte avete detto "ora basta!", o almeno lo avete pensato? Quante volte avete pensato di cambiare completamente vita, di "mollare" tutto e ricominciare. Magari per una storia sentimentale di lunghissima durata finita, oppure perché stanchi di condurre un'esistenza al di sotto delle vostre aspettative. Non tutti amiamo le stesse cose e dunque abbiamo di fatto necessità diverse.

La coppia protagonista di questa vicenda non riusciva ad arrivare a fine mese. Il motivo principale? Una famiglia numerosa, due lavori mal pagati e... l'affitto. Così hanno trovato un'interessante soluzione ai loro problemi.

via Mirror

Advertisement

Parliamo di Jessica Rucha e Adam Cerre, due giovani innamorati che non ne potevano più di stare perennemente con "l'acqua alla gola". Le bollette, stipendi bassi e con cadenza irregolare: troppe le spese da sostenere per quella famigliola con 3 figli (e un cane) a carico. 

Il salasso maggiore deriva dallo "stillicidio in denaro" conseguente al pagamento del loro affitto: non importava dove si spostassero, qualunque casetta era troppo cara per le loro tasche. 

Così Jessica, facendosi due conti, aveva escogitato una soluzione. Si trattava di un cambiamento radicale alle loro vite certo, ma forse avrebbe potuto significare l'inizio di un'esistenza più serena per tutta la combriccola.

Advertisement

Un autobus, un vecchio scuolabus per la precisione, appariva a Jessica come una chiara svolta per la loro difficile situazione economica. Perciò ha convinto il suo compagno e insieme hanno provveduto al suo acquisto: "abbiamo comprato l’autobus,  ci abbiamo lavorato tanto per adattarlo alle nostre esigenze. Ci siamo licenziati dai nostri impieghi e abbiamo cominciato a vivere lì", racconta la donna.

La coppia si mantiene proprio grazie al web: monetizzano proprio mostrando il loro originale stile di vita e svelando utili trucchi per la "sopravvivenza fai da te", inoltre vendono fotografie e piccoli gadget che realizzano per coprire le loro spese di entità minore.

"Mentiremmo se dicessimo che nessuno ci abbia mai dato dei pazzi. In molti ci hanno confessato che non sarebbero in grado di vivere come facciamo noi. Eppure possediamo una casa nostra finalmente e abbiamo un nuovo cortile ogni settimana, a volte ogni giorno. Questo stile di vita ci ha reso molto più umili e ci ha insegnato più di qualsiasi altro lavoro", ha spiegato la coppia. Voi sareste disposti a un simile cambiamento?

Advertisement