Quest'uomo ha speso 20.000 sterline per rifarsi il viso e trovare la forza di parlare a una donna

di Marta Mastrogiovanni

23 Febbraio 2023

Quest'uomo ha speso 20.000 sterline per rifarsi il viso e trovare la forza di parlare a una donna
Advertisement

Fare i conti con il proprio aspetto non è semplice, soprattutto se per tutta la vita si è stati presi di mira da qualche bullo. Con il tempo si impara, fortunatamente, ad accettarsi per ciò che si è e anche quelle caratteristiche che un tempo sembravano dei difetti, si tramutano in peculiarità uniche. Non sempre, però, si riesce a trovare questo compromesso e in alcuni casi sembra che l'unica soluzione al problema sia agire drasticamente. Il protagonista di questa storia, ad esempio, ha speso una buona quantità di soldi per migliorare il suo aspetto grazie alla chirurgia plastica. Si può essere d'accordo o meno sul suo modo di affrontare il problema, ma quel che è certo è che ha funzionato. Vediamo nei dettagli la sua storia.

via Wales Online

Advertisement

Marcello Cantu ha 31 anni e ha raccontato di essere sempre stato timido, specialmente con le ragazze, a cui non riusciva nemmeno a rivolgere una parola quando era adolescente. Un problema che naturalmente ha minato la sua sicurezza e la sua adolescenza fatta principalmente di solitudine. La sua vita sociale era praticamente inesistente perché ogni volta che provava a parlare con qualcuno diventata rosso in volto: temeva che tutti lo fissassero e si concentrassero sui suoi difetti fisici, secondo lui piuttosto evidenti. Il giovane, infatti, ha deciso di cambiare alcune sue caratteristiche fisiche grazie alla chirurgia estetica: naso e orecchie in primis. Marcello ha anche deciso di ricorrere a un trapianto di capelli per risolvere la sua calvizie. In tutto, il giovane ha speso la bellezza di 20.000 sterline per rimodellare il suo aspetto.

Grazie a questi cambiamenti estetici, Marcello è riuscito a riacquistare fiducia in sé stesso, tanto che oggi non ha più alcun problema con le donne.

Advertisement

"Non ho mai avuto una vera e propria vita sociale, neanche durante l'adolescenza. Quando andavo a scuola, non ho avuto nessun appuntamento, non avevo il coraggio di chiedere alle ragazze di uscire con me. Volevo essere qualcuno di diverso e pensavo che ciò potesse iniziare cambiando il mio aspetto esteriore. Una volta che ho fatto l'intervento la mia vita è cambiata, ho avuto diverse compagne. Ho avuto più di 8, 9 donne"  ha raccontato con soddisfazione Marcello.

"Sono solo determinato a godermi la vita e sfruttare al meglio le opportunità che mi vengono messi davanti" ha concluso l'uomo, che sente ormai di avercela fatta.

Voi che ne pensate? Credete che sia giusto ricorrere a certi metodi se risultano utili a superare certe difficoltà? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

Advertisement