Genitori ricevono una splendida sorpresa durante il primo volo con la figlia appena adottata

di Irene Pastori

23 Febbraio 2023

Genitori ricevono una splendida sorpresa durante il primo volo con la figlia appena adottata
Advertisement

I viaggi in aereo sono un po' stancanti per tutti. Non è piacevole rimanere seduti per ore ed ore, ma il pensiero di arrivare a destinazione e le nuove forme di intrattenimento rendono il tragitto sicuramente più sopportabile, se non si hanno figli al seguito: ogni genitore, infatti, non ama affrontare un lungo viaggio in treno o in aereo in compagnia dei propri bambini perché teme di disturbare gli altri passeggeri. I più piccoli potrebbero annoiarsi facilmente e cominciare a fare i capricci. In questi casi, le mamme e i papà trascorrono le ore di viaggio a scusarsi e a cercare di distrarre i bimbi, un compito abbastanza faticoso.

via People

Advertisement

Lo hanno imparato fin da subito Caren e Dustin Moore, una coppia di coniugi decisamente felici di salire a bordo del loro aereo, dato che stavano portando a casa la loro bambina di 8 giorni appena adottata dopo nove anni di tentativi di concepimento falliti. L'entusiasmo si è subito trasformato in timore di disturbare gli altri passeggeri, per questo Dustin ha cominciato a scusarsi con tutti già prima di raggiungere i loro posti a sedere.

Non appena l'aereo è decollato, la piccola ha cominciato a piangere: aveva bisogno di essere cambiata. Dustin ha quindi chiesto l'aiuto all'assistente di volo Jenny, che gli ha subito mostrato la zona nursery a disposizione dei passeggeri, in modo tale che potesse cambiare la sua bambina in tutta privacy. "Dopo il cambio, un altro passeggero si è complimentato con la mia bellissima figlia e ha chiesto gentilmente cosa ci avesse spinto a prendere un volo con un neonato così piccolo. Gli ho raccontato la breve storia dell'adozione, e si è affrettato a porgere le sue congratulazioni e a condividere qualche altro commento gentile", ha raccontato Dustin.

Advertisement
YouTube - CBS News

YouTube - CBS News

Dopo alcuni minuti un altro assistente di volo di nome Bobby si è avvicinato alla coppia e ha iniziato a fare loro qualche altra domanda sulla loro esperienza. I due hanno conversato piacevolmente con lo steward senza pensarci troppo su. Pochi istanti dopo, Bobby ha attivato l'altoparlante ed ha annunciato un ospite speciale a bordo: "Signore e signori vi chiediamo un caloroso applauso per una bambina che è appena stata adottata dai suoi genitori, Caren e Dustin, e che per la prima volta sta raggiungendo la sua casa".

I passeggeri hanno festeggiato ed applaudito entusiasti alla splendida notizia, ma le sorprese per Caren e Dustin non erano ancora finite: gli assistenti di volo hanno iniziato a distribuire penne e tovaglioli ai passeggeri, incoraggiandoli a scrivere consigli utili per i nuovi genitori. Subito dopo, l'equipaggio ha letto i bigliettini tramite l'interfono. "È stato bellissimo sentire tante parole gentili e utili da parte di sconosciuti", ha commentato Caren.

Il viaggio con la piccola era già un giorno speciale per la coppia, ma l'accoglienza ricevuta durante il viaggio di ritorno ha reso l'esperienza a dir poco indimenticabile.

Advertisement