Il locale sotto casa è troppo rumoroso: condomini lo acquistano solo per farlo chiudere per sempre

di Marta Mastrogiovanni

28 Gennaio 2023

Il locale sotto casa è troppo rumoroso: condomini lo acquistano solo per farlo chiudere per sempre
Advertisement

Chi abita in un palazzo dove al piano terra sono presenti degli esercizi commerciali, come bar e ristoranti, sa quanto possa essere rumoroso vivere in una situazione del genere. Se si tratta di un locale frequentato da molti giovani, poi, è praticamente impossibile cercare di riposare ad orari canonici, soprattutto durante il weekend. La mancanza di sonno, poi, può portare davvero a situazioni spiacevoli, sia a livello fisico che mentale. Ecco perché i protagonisti di questa storia hanno deciso di vendicarsi in un modo alquanto singolare, ma pur sempre definitivo, del bar sotto casa troppo rumoroso.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Uno storico bar in provincia di Padova, in Italia, ha chiuso i battenti dopo essere stato acquistato da un gruppo di residenti che abitavano vicino il famoso locale. Il bar era un posto frequentato soprattutto da studenti ed era spesso fonte di disagio per alcuni residenti locali, i quali, esasperati dai rumori hanno deciso di unire le forze e di acquistare il locale "per vendetta". La vendetta consisterebbe nel fatto che dopo tanti anni, lo storico locale sarebbe stato acquistato con l'unico scopo di farlo chiudere per sempre.

A dire il vero, si pensa già ad un riadattamento dello spazio: "Non diventerà un garage - ha spiegato l'assessore al Commercio, Antonio Bressa - Il Piano degli Interventi prevede la trasformazione di quell'immobile da area commerciale a residenziale. Potrebbe quindi diventare un appartamento, ma è più facile che venga messo in affitto per altre attività commerciali dedicate alla vendita al dettaglio".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Purtroppo, i locali notturni o, semplicemente, bar e ristoranti che sono fisicamente situati al piano terra di palazzi abitati, sono un vero e proprio dramma per i condomini, specialmente per coloro che vivono ai piani più bassi. Soprattutto in estate, quando si tengono le finestre aperte, si rischia davvero di non riuscire a chiudere occhio con i clienti che si intrattengono, anche a tarda serata, fuori dal locale. Inoltre, anche dopo la chiusura, spesso e volentieri i locali continuano a tenere la musica accesa convinti di non dar alcun fastidio, a porte chiuse, mentre finiscono di pulire il locale.

A voi è capitato di vivere situazioni come questa? Se sì, come avete agito? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement