Partorisce coppia di gemelle a pochi minuti di distanza: "Sono nate in due anni diversi"

di Marta Mastrogiovanni

09 Gennaio 2023

Partorisce coppia di gemelle a pochi minuti di distanza: "Sono nate in due anni diversi"
Advertisement

I genitori di gemelli sanno molto bene quanto questi possano crescere in simbiosi l'uno con l'altro e rischiare, in questo modo, di compromettere la propria individualità. Seppur gemelli, ogni bambino deve poter mantenere la propria personalità e autonomia, indipendentemente dal fratellino o dalla sorellina gemella. La coppia di gemelline protagoniste di questa storia, però, ha già un motivo in più per distinguersi da tutti i soliti casi: le due piccole, infatti, sono nate non solo in giorni diversi...ma anche in anni diversi! Vediamo insieme questo tenero e insolito caso.

via People

Advertisement

Kali Jo Scott, la mamma 37enne protagonista di questo straordinario parto, era piuttosto convinta che la nascita delle sue gemelline sarebbe avvenuta intorno alla data prestabilita, ovvero l'11 di gennaio. Con l'avvicinarsi del nuovo anno, i pensieri della donna e di suo marito Cliff sono andati naturalmente alle feste: "Avevamo scherzato su cose del tipo: non sarebbe divertente se con le vacanze e il Capodanno succedesse qualcosa…" ha affermato la donna, anticipando il fatto che, in effetti, qualcosa di straordinario e divertente è accaduto proprio per l'ultimo dell'anno. Kali, infatti, si è dovuta presentare in ospedale prima del previsto: la sera del 31 dicembre è stata sottoposta a un parto cesareo presso il Texas Health Presbyterian Hospital di Denton, in Texas, ed è a questo punto che ha dato alla luce la piccola Annie Jo, alle 23:55.

Sei minuti dopo, alle 00:01, è arrivata anche la piccola Effie Rose!

Advertisement

Anche se nate con qualche giorno di anticipo, le piccole sono in ottima salute e pesano 2,4 Kg. Per questa coppia di genitori è stato senz'altro un modo inusuale di festeggiare il Capodanno, un anno che certamente non dimenticheranno mai. Le bimbe, infatti, sono letteralmente nate in giorni, mesi e, addirittura, anni diversi, pur togliendosi solo pochi minuti tra loro. Quante gemelli possono vantarsi di avere il compleanno in un giorno diverso da quello del fratello? Papà Cliff ha infatti confermato: 

"Come genitore vorresti sempre assicurarti che i gemelli abbiano la loro personalità individuale e siano consapevoli di essere speciali e uniche. Quindi questo particolare si aggiunge a quella singolarità che alcuni gemelli forse non riescono mai ad avere".

Auguri di buon inizio a questa splendida famiglia!

Advertisement