Ladro cerca di scappare, ma sbatte contro la vetrina del negozio e cade a terra: arrestato (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Dicembre 2022

Ladro cerca di scappare, ma sbatte contro la vetrina del negozio e cade a terra: arrestato (+VIDEO)
Advertisement

I film, le serie televisive, i libri ci hanno abituato, ormai, a leggere o ad assistere a scene di inseguimenti, furti e altri reati, ma fortunatamente pochi di noi si trovano coinvolti in situazioni così concitate. Non è il caso dei dipendenti di un negozio di moda che hanno assistito di persona a un tentativo di furto finito in modo completamente inaspettato.

Se, infatti, avete in mente ladri che fuggono dalle finestre, si lanciano nel vuoto per poi aggrapparsi a qualcosa e così si mettono in salvo, sfuggendo alla polizia con l'intero bottino, vi sbagliate e di grosso, perché in questo caso non è andata assolutamente in questo modo.

via New York Post

Advertisement
Law&Crime Network/Youtube screenshot

Law&Crime Network/Youtube screenshot

La vicenda si è svolta a Bellevue, Washington, dove un giovane di 17 anni si è introdotto in un negozio di alta moda, Louis Vuitton, e ha cercato di mettere a segno un magistrale colpo. Peccato che il suo piano avesse qualcosa che non andava. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l'istante in cui il ladro è entrato nel locale, ha afferrato qualche articolo e ha cercato di dirigersi verso la porta per uscire. 

Provando a scappare di corsa, però, il 17enne non si è reso conto che la vetrata verso la quale si dirigeva non era una porta scorrevole, bensì la vetrina del negozio. E questo gli è costato caro. Il giovane si è praticamente messo fuori gioco da solo, andando a sbattere con veemenza contro il vetro e accasciandosi a terra. 

Advertisement

Stordito dal colpo, il ladro non è riuscito a rialzarsi in tempo ed è stato raggiunto dalla guardia che lo ha bloccato e lo ha posto in stato di fermo. Nel frattempo, i due complici che erano con lui, sono riusciti a individuare l'uscita giusta e a sfuggire. La merce dal valore di circa 18.000 dollari è stata recuperata.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dalle forze dell'ordine, non sarebbe il primo episodio, ma uno dei tanti accaduto nel giro di qualche mese. In un solo anno sono stati "collezionati" circa 60 tentativi di rapina e, forse, il 17enne, rimasto anonimo, faceva parte proprio del gruppo che stava mettendo a segno furti simili in vari negozi della città.

Speriamo solo che i casi possano diminuire nel tempo e che si verifichino sempre meno situazioni del genere.

Advertisement