Barista sbaglia di continuo il suo ordine, ma lui non si arrabbia: la sua gentilezza viene premiata dal direttore

di Marta Mastrogiovanni

19 Novembre 2022

Barista sbaglia di continuo il suo ordine, ma lui non si arrabbia: la sua gentilezza viene premiata dal direttore
Advertisement

Un gesto gentile e disinteressato potrebbe davvero risolvere in positivo la giornata di qualcuno, quindi perché non essere predisposti a fare una buona azione quando se ne ha la possibilità? La vita riserva tante sorprese amare e ci sono giornate che vorremmo finissero prima di cominciare, ma non sarebbe giusto prendersela con gli altri per via dei propri problemi. Il protagonista di questa storia stava avendo una brutta giornata, ma non si è lasciato influenzare da ciò quando i dipendenti del bar in cui si trovava hanno continuato a sbagliare il suo ordine. La parola d'ordine? "Calma e gentilezza".

via TikTok / jontayblack

Advertisement
TikTok / jontayblack

TikTok / jontayblack

Jontay Black ha spiegato in un video su TikTok il motivo per cui il bar in cui aveva fatto il suo ordine ha deciso di fargli un grande regalo. L'uomo si era recato in una caffetteria di Starbucks all'aeroporto internazionale di Raleigh-Durham, dove un barista alle prime armi stava avendo difficoltà con il suo ordine, una limonata alla fragola. Black è rimasto tranquillo, nonostante il suo ordine continuasse a non arrivare o ad arrivare "sbagliato". Lui stesso ha commentato: "Per farla breve, hanno continuato a incasinare l'ordine, e io sono solo stato educato, della serie va bene, tutti hanno brutte giornate, anche io oggi ne ho avuta una".

Black aveva ricevuto qualche notizia negativa sul lavoro, ma ciò non gli ha impedito di essere gentile con il prossimo, un barista inesperto in questo caso. L'uomo non si era accorto che qualcuno di importante aveva appena assistito a quella scena. Il direttore della caffetteria si è avvicinato a Black e ha "premiato" la sua infinita pazienza.

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

"Quando finalmente hanno ricevuto il mio ordine correttamente, uno dei dirigenti si è avvicinato e mi ha detto, 'Sono un dirigente di Starbucks e ho osservato la tua esperienza qui dall'inizio alla fine...sei stato così gentile con il nostro personale che ho qualcosa per te'" ha raccontato Black. Dopo qualche istante, Black ha ricevuto una carta regalo Starbucks a vita: ciò significa che l'uomo non avrebbe mai più pagato per un singolo caffè nei locali dell'importante catena americana. L'uomo non si aspettava nulla in cambio se non la sua limonata alla fragola ed è rimasto stupito da quell'incredibile ricompensa. Una carta Starbuck a vita ha un valore di $ 57.378!

Una storia che ci ricorda quanto sia importante trattare con rispetto il prossimo ed essere gentili, nonostante le difficoltà che ci riserva la vita. Da un'azione positiva ne può derivare soltanto un'altra altrettanto bella!

Advertisement