Vede una coppia a cui viene rifiutata la carta di credito e si offre di pagare per loro: "Ci penso io!"

di Marta Mastrogiovanni

12 Novembre 2022

Vede una coppia a cui viene rifiutata la carta di credito e si offre di pagare per loro: "Ci penso io!"
Advertisement

Anche se il mondo sembra incattivirsi ogni giorno di più, ci sono tantissime brave persone che dimostrano un altruismo e una generosità che sembravano essersi ormai perse da tempo. Forse ad alcuni potrà sembrare strano, soprattutto se si parla di soldi, ma esistono persone che sono disposte ad aiutare gli altri, anche dei perfetti sconosciuti, senza dover per forza ottenere qualcosa in cambio. È quello che è successo ad una coppia del Texas, diretta ad una riunione di famiglia; i coniugi si sono fermati per comprare qualche regalino per i propri figli, ma la loro carta è stata rifiutata più e più volte. È qui che si è palesata una donna "mandata da Dio".

via Facebook / Ben Hendley

Advertisement

Ben Hendley, un uomo che si trovava al posto giusto nel momento giusto, è riuscito ad assistere alla meravigliosa scena che ha visto protagonisti due coniugi e una donna molto generosa. L'uomo e sua moglie si erano fermati in un Walmart di Canton, in Texas, per comprare qualche regalo ai propri figli, ma qualcosa non è andata come desideravano: al momento di pagare, la carta gli veniva continuamente rifiutata. La donna che si trovava in fila dietro di loro, allora, ha deciso inaspettatamente di pagare per loro. La coppia inizialmente ha rifiutato la sua offerta gentile, cercando il modo di far andare in porto la transazione, ma anche la carta della moglie dell'uomo veniva rifiutata. La donna allora ha insistito: "Sai una cosa? È Natale! Pagherò io!".

La coppia ha continuato a dirle che la somma non erano pochi spicci, ma ben $200, eppure Joyce Hargrave - questo il nome della benefattrice - non ha voluto sentir ragioni:  "Silenzio. Non c'è bisogno di dire altro. Ci penso io. Ti benedirò come Dio ha benedetto me”, ha affermato Joyce.

Advertisement

Road ready Work a lot, play a little. Hitting the highway for mine. They have done the same thing for me... 💎✍️😘🙏💪🏼💪🏼

Pubblicato da Joyce Hargrave Felton su Giovedì 6 ottobre 2022

Joyce ha dunque pagato per i regali della coppia e Ben, l'uomo che aveva assistito alla scena, è rimasto talmente commosso dall'altruismo della donna che l'ha seguita nel parcheggio per complimentarsi con lei. Qui ha notato la targa della sua macchina, su cui si leggeva "Mandata da Dio". Ben ha scoperto che Joyce lavorava per un'azienda con quel nome e che era davvero una brava persona. Con la testimonianza di Ben, l'azione positiva di Joyce è risuonata per tutto il web, dove centinaia di utenti si sono complimentati per la bontà d'animo della donna.

In effetti, persone come Joyce non si incontrano tutti i giorni al supermercato! Complimenti!

Advertisement