Per 9 anni prova ad avere un bimbo senza risultato: "Ne abbiamo adottati 2 e faremo lo stesso con la loro sorellina"

di Irene Pastori

12 Ottobre 2022

Per 9 anni prova ad avere un bimbo senza risultato: "Ne abbiamo adottati 2 e faremo lo stesso con la loro sorellina"
Advertisement

A volte avere un figlio non è un'impresa facile: le gravidanze naturali possono essere complicate da ottenere e per questo molte persone ricorrono a cure della fertilità per coronare il sogno di diventare genitori. Lo sanno bene Sarah e Shane Buchanan di Pittsburgh, Pennsylvania, USA, che hanno tentato invano per anni di avere un bebè, finché non hanno deciso di provare con l'adozione. Sarah, un'infermiera che per qualche anno ha lavorato nel reparto di neonatologia, aveva visto da vicino l'amore di una coppia di genitori affidatari nei confronti di un bambino che stavano per portare a casa. Memore anche di quella vicenda, Sarah ha deciso di tentare questa strada assieme al suo compagno.

via Lovewhatmatters

Advertisement

Dopo aver assistito alla devozione senza filtri di quei genitori adottivi, qualcosa l'ha scossa: "Sono rimasta colpita dalla comprensione e dalla compassione che hanno mostrato nei confronti dei problemi della famiglia biologica e da come sembravano non giudicarli. Avevano davvero le braccia aperte per questo bambino bisognoso ed erano pronti ad affrontare qualsiasi cosa. Forse il bambino sarebbe rimasto per qualche mese, forse per un anno o forse per sempre. Di qualsiasi cosa avesse bisogno quel bambino, quei genitori adottivi erano pronti a farlo", ha spiegato. 

"Durante quell'incontro, il mio cuore ha sciolto il dolore dell'infertilità aprendosi alla prospettiva di aiutare un bambino bisognoso. Ero così concentrata sui cicli e sugli ormoni che ho perso di vista ciò che volevo veramente", ha ammesso Sarah. Quello che desiderava era molto più di una gravidanza: desiderava avere una famiglia. Così, dopo quasi nove anni di cure, tentativi e il desiderio assoluto di avere un figlio, Sarah e suo marito hanno deciso di diventare genitori adottivi, pur continuando a provare ad avere un figlio biologico. Sei mesi dopo aver ricevuto la certificazione per l'affidamento, i Buchanan hanno ricevuto la telefonata della loro vita: due fratellini in attesa di una mamma e un papà. Con il cuore in gola, i due hanno immediatamente risposto di essere pronti a prendersi cura dei bambini.

Advertisement

Nonostante abbia accolto due adorabili bambini, Sarah desiderava ancora un figlio suo: una bimba, piuttosto che due maschietti. Una parte di lei si sentiva in colpa per aver nutrito tali pensieri, mentre un'altra parte di lei non voleva rinunciare alla prospettiva dell'adozione e di una gravidanza miracolosa. Il giorno successivo, Shane ha detto alla moglie di aver sentito che la madre biologica dei bambini era incinta. Dopo aver confermato la notizia, l'assistente sociale ha chiesto ai Buchanan: "Sareste disposti a prendere anche quel bambino?". Dopo un momento di incredulità, Sarah e Shane hanno risposto che erano pronti a prendere il bambino e tenere insieme i fratelli.

Nel corso del tempo, i Buchanan hanno costruito una famiglia amorevole e solidale, in cui i loro figli adottivi sono al centro della loro attenzione e del loro affetto. A luglio 2019, la coppia è stata finalmente in grado di tenere in braccio la sorellina dei bambini, la bimba tanto desiderata da Sarah. Dopo tre anni i coniugi sono diventati ufficialmente i loro genitori adottivi: "Siamo stati lieti di accogliere un nuovo membro nella nostra famiglia...speravamo proprio di tenere insieme questa famiglia di fratelli per sempre! Le mie braccia, una volta vuote, ora sono piene delle benedizioni che ho sempre sognato", ha commentato Sarah.

Advertisement