Acquista una borsa al mercatino dell'usato per soli 8 euro: quando la apre ne trova più di 300 nascosti in una busta

di Marta Mastrogiovanni

27 Settembre 2022

Acquista una borsa al mercatino dell'usato per soli 8 euro: quando la apre ne trova più di 300 nascosti in una busta
Advertisement

Se amate girovagare per mercatini e negozi dell'usato, probabilmente sarete degli esperti che riescono a fiutare le buone occasioni già al primo colpo d'occhio. Giusto? La protagonista di questa storia è proprio una di quelle donne appassionate di vestiti e oggettistica vintage, che non perde mai l'occasione per recarsi in un mercatino, facendosi trasportare dall'atmosfera tra i banchetti. Ed è così che si riesce a fare qualche affaruccio conveniente, acquistando un quadro o una borsa ad un ottimo prezzo. Martha aveva infatti adocchiato una bella borsa ad un prezzo stracciato, motivo per cui non si è lasciata sfuggire l'occasione. Non sapeva ancora quanto quell'acquisto sarebbe stato conveniente per lei...

via TikTok / Marthainfused

Advertisement
TikTok / Marthainfused

TikTok / Marthainfused

Martha è una di quelle persone che adorano passeggiare tra i banchetti dei mercatini dell'usato e scovare sempre oggetti vintage ad un buon prezzo. Sapere l'orario e il luogo del prossimo mercatino settimanale o del mese è la specialità di queste persone. Un giorno, Martha ha scovato una borsa niente male ad un prezzo assolutamente conveniente: 6,99 sterline, ovvero circa 8 euro. Contenta di come si presentava la borsa ha deciso di acquistarla senza indugio. Una volta tornata a casa, Martha sapeva che avrebbe dovuto mettersi all'opera per dare una pulita alla borsa che, sebbene fosse in buono stato, aveva bisogno di una rinfrescata. È qui che Martha si è resa conto di essere incappata in un affare davvero vantaggioso per lei.

Advertisement
TikTok / Marthainfused

TikTok / Marthainfused

La donna ha iniziato a ripulire prima l'esterno della borsa, per poi passare all'interno. Qui la sorpresa: sul fondo della borsa, ben nascosta in un cucitura, c'era la busta di una lettera contenete dei contanti. La busta presentava delle scritte a penna sull'esterno e conteneva ben 300 sterline in contanti. Martha, che ha pubblicato sul suo canale TikTok un video riguardante questa storia, ha iniziato a leggere le scritte e ha scoperto la storia di quella busta. La vecchia proprietaria aveva scelto di nascondere appositamente quei soldi, una sorta di eredità, nella borsa: "Ho scelto di regalare questa borsa perché i miei figli non la vogliono, con questi soldi vai a comprarti una nuova borsa". Beh, visto che quelle erano le intenzioni della precedente proprietaria, Martha ha accettato di buon grado la sua fortuna.

Avete anche voi un'improvvisa voglia di andare a cercare la prossima occasione in un mercatino dell'usato?

Advertisement