Bambino di 10 anni salva la vita di sua madre: "Non ce l'avrei fatta senza di lui, è il mio piccolo eroe"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Agosto 2022

Bambino di 10 anni salva la vita di sua madre: "Non ce l'avrei fatta senza di lui, è il mio piccolo eroe"
Advertisement

Avere un bambino è una benedizione: quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase, o siamo stati noi stesso a dirla a qualcuno. Forse tante o forse no, ma è una verità che non possiamo negare. I figli sono tali perché rallegrano la vita, regalano momenti indimenticabili, sono dei piccoli semini da coltivare e far crescere nel migliore dei modi, ci danno tanto amore, ci riempiono di gioia e, a volte, possono essere un'ancora di salvezza nel senso letterale del termine.

Lo sa bene questa mamma dell'Oklahoma che è riuscita a superare una bruttissima esperienza grazie al figlio di 10 anni. Scopriamo insieme cos'è accaduto.

via People

Advertisement

Lori Keeney è mamma di Gavin, un ragazzo di 10 anni che è diventato famoso sul web per averle salvato la vita. In un giorno qualunque, mamma e figlio stavano facendo un bagno nella piscina del giardino, quando Lori ha avvertito un malore.

La donna che soffre di convulsioni, si è sentita male proprio mentre era in piscina e non riusciva a rimanere a galla. Suo figlio, che in quel momento era fuori dall'acqua, si è subito reso conto che qualcosa non andava e l'ha raggiunta per soccorrerla. 

Advertisement
lori.keeney/Facebook

lori.keeney/Facebook

In un video che la donna ha postato su Facebook, si vede il momento del salvataggio. Le riprese sono di una telecamera di sorveglianza e mostrano il bambino tuffarsi e portare la mamma verso la scaletta tenendola a galla in modo da non farle bere acqua e farla respirare.

"Questa mattina ho vissuto uno dei momenti più brutti della mia vita - scrive Lori nel post pubblicato sui social - Non sapevo se condividere o meno questo video, ma voglio mostrare mio figlio mentre mi salva. Gavin era appena entrato in veranda, ma è corso subito da me e mi ha tirata fuori. Anche il cane provava a entrare senza riuscirci, ma ha abbaiato così forte che mio padre ha capito ed è corso da noi". 

Una spiacevole situazione che, grazie al coraggio del piccolo Gavin ha avuto un finale positivo. "Ringrazio Dio per aver messo questo piccolo uomo nella mia vita - ha scritto ancora mamma Lori - È il mio piccolo eroe". 

Parole da cui trapela tutto l'amore e la gratitudine verso il gesto di un bambino di 10 anni che, senza perdere un solo istante, si è lanciato in acqua, ha afferrato sua mamma e l'ha messa in salvo. Se non fosse intervenuto subito, avrebbe ingoiato più acqua e sarebbe stato necessario portarla in ospedale, ma così non è stato. 

Prendiamo esempio da Gavin e ricordiamo che, in situazioni d'urgenza, bisogna intervenire nell'immediato per evitare conseguenze spiacevoli. Bravo piccolo eroe!

Advertisement