Per anni fa le pulizie nello stesso stabile, poi perde casa e lavoro: inquilini ne affittano una tutta per lei

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

27 Agosto 2022

Per anni fa le pulizie nello stesso stabile, poi perde casa e lavoro: inquilini ne affittano una tutta per lei
Advertisement

Nella vita capita di incontrare persone stupende che farebbero di tutto pur di aiutare chi è in difficoltà. Persone con un cuore grande che decidono di non rimanere indifferenti davanti ai problemi altrui, ma preferiscono tendere una mano. Proprio quanto accaduto nella storia che vogliamo raccontarvi. In questo caso, è stato un gruppo di uomini e donne a decidere di fare qualcosa di speciale per una gentile signora.

Rosa, una lavoratrice che ha sempre fatto di tutto pur di andare avanti nella vita: ha lavorato, ha fatto tanti sacrifici, ma, come tanti, non è riuscita a contrastare le difficoltà legate alla pandemia e ha perso l'occupazione. Qui sono entrati in gioco gli inquilini del palazzo nel quale lei faceva le pulizie e l'hanno sorpresa in un modo straordinario. Vediamo.

via Reddit

Advertisement
AristonD/Reddit

AristonD/Reddit

Rosa è una donna che si è trasferita a New York quand'era molto giovane e da subito ha iniziato a lavorare nel settore delle pulizie per sostentarsi. Dopo 20 anni di carriera e dopo aver ottenuto la stima di tutti gli inquilini del condominio dove svolgeva le sue mansioni, la signora ha perso il lavoro a causa del sopraggiungere della pandemia e non potendo più provvedere al pagamento dell'affitto, ha dovuto lasciare la sua abitazione per trasferirsi dalla sorella.

La sua bontà, la sua forza e la sua gentilezza, però, non erano passate inosservate in tutto quel tempo, motivo per cui le persone con le quali aveva sempre lavorato hanno deciso di farle una bellissima sorpresa

Advertisement
AristonD/Reddit

AristonD/Reddit

In un giorno qualunque, Rosa è stata chiamata nello stabile con la scusa di sistemare un appartamento, ma non si sarebbe mai aspettata di ricevere un regalo. In un video postato da uno degli artefici su Reddit, si vede il momento in cui lei, in abiti da lavoro, viene accompagnata nella casa e alcuni fogliettini colorati introducono alla sua storia: "Lei è Rosa, ha lavorato per 20 anni in questo condominio ed è amata da tutti - recitano i messaggi - È andata via perché ha perso il lavoro, ma è il momento di farla tornare, anche se lei non lo sa". 

Una volta entrati in casa, come si vede nelle immagini, le vengono mostrate tutte le stanze, i bagno, il salone e il terrazzo e poi le viene svelato che quello non è assolutamente un posto che dovrà rassettare, ma la sua nuova abitazione. Proprio così. Di comune accordo, tutti gli inquilini avevano messo insieme la somma necessaria per pagare i primi 2 anni d'affitto alla donna e ringraziarla così per tutto ciò che aveva fatto per loro. Una dimostrazione d'affetto e stima che ha commosso Rosa e l'ha fatta scoppiare in un pianto di gioia. 

AristonD/Reddit

AristonD/Reddit

A seguito, è bastato firmare il contratto di locazione e prendere le chiavi per trasferirsi finalmente nella sua casetta all'ultimo piano del palazzo dove era entrata per tanto tempo sempre e solo per lavorare. 

Un gesto stupendo, quello degli inquilini, che dimostra quanto nel mondo ci siamo persone straordinarie pronte a non voltarsi dall'altra parte, ma capaci di ricambiare il bene ricevuto. Sono questi uomini e queste donne che fanno della Terra un posto nel quale vale la pena vivere

Advertisement