Dopo 23 anni in affitto riceve una chiamata inaspettata: "La casa è tua!"

di Marta Mastrogiovanni

20 Ottobre 2022

Dopo 23 anni in affitto riceve una chiamata inaspettata: "La casa è tua!"
Advertisement

Possedere una casa è il sogno di moltissime persone che, sfortunatamente, non possono permettersi di acquistarne una oppure ripiegano sull'affitto. Avere una casa significa avere una base, un posto tutto per sé in cui sentirsi al sicuro e al riparo dal mondo esterno nelle giornate più difficili, oppure un luogo in cui poter invitare altre persone e condividere la propria gioia e i propri spazi. Avere una casa in affitto, invece, significa continuare a pagare all'infinito per un qualcosa che non sarà mai davvero tuo. La donna protagonista di questa storia, dopo 23 anni di affitto, ha ricevuto una bellissima sorpresa dal proprietario di casa.

via Youtube / A current affair

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Jane Sayner, una donna di 74 anni, ha abitato per 23 anni nella casa di proprietà di un certo John Perrett, un farmacista della zona. Per vivere in questa casa, sita in St Albans, a nord-ovest di Melbourne, in Australia, la donna pagava $ 200 a settimana. Il prezzo del suo affitto non è mai variato nel corso dei tanti anni in cui ha vissuto lì e Sayner ha sempre descritto Perrett come un ottimo padrone di casa, che preferiva ricevere i soldi in contanti, ma che non ha mai voluto più di quanto avevano stabilito. Jane si è subito sentita a casa sua e sicuramente ha contribuito a rendere l'abitazione più accogliente: quando entrò la prima volta, non c'era assolutamente nulla e perfino il giardino era spoglio. Grazie al suo pollice verde, però, la donna è riuscita a far rivivere anche quel pezzetto di terra, oggi pieno di piante e fiori colorati.

Anche John Perrett, l'anziano proprietario di casa, si era reso conto di quanto Jane fosse affezionata a quell'immobile, - era facile capirlo da come la donna trattava bene la casa e da come la curava nei dettagli. Così, un giorno, telefonò alla donna e le comunicò qualcosa di assolutamente inaspettato: le avrebbe lasciato la casa per sempre e senza alcun costo aggiuntivo

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

"Un giorno ho ricevuto una sua telefonata, mi ha detto: 'Voglio che parli con il mio avvocato, è qui in questo momento, puoi dargli il tuo nome completo perché ti sto lasciando l'intera casa", ha ricordato Jane. L'uomo, ormai anziano, viveva già da tempo in una casa di riposo e vedendo quanto Jane tenesse alla sua proprietà ha deciso di regalargliela. Dopo tutti quegli anni di affitto, è stato un po' come riscattare l'abitazione e per Jane è stato un regalo incredibile: finalmente, infatti, potrà godersi la pensione. Molto tempo dopo, si è poi scoperto che quel simpatico e generoso farmacista, John Perrett era diventato milionario e non aveva mai smesso di fare del bene verso il prossimo. Senza figli o parenti stretti, aveva donato la casa alla signora Sayner e diversi milioni di dollari ad un ospedale della zona.

Advertisement