Donna di 99 anni, che stava quasi per farsi suora in gioventù, tiene tra le braccia il suo centesimo pronipote

di Marta Mastrogiovanni

18 Agosto 2022

Donna di 99 anni, che stava quasi per farsi suora in gioventù, tiene tra le braccia il suo centesimo pronipote
Advertisement

Le famiglie numerose possono dar l'idea di essere sempre molto affiatate e unite, anche quando subentrano naturali problemi interpersonali. D'altronde, la convivenza forzata non è mai facile per nessuno, specialmente se a lungo termine. Ma ci sono famiglie che non rinuncerebbero mai ai loro numerosi parenti. Quella di Marguerite Koller, arzilla 99enne, è senz'altro una di quelle. La donna, quasi centenaria, stava per farsi suora in gioventù, ma l'incontro con William, suo futuro marito, ha cambiato completamente il suo destino. Marguerite ha avuto una famiglia numerosissima ed è vissuta abbastanza a lungo da poter dare il benvenuto al suo centesimo pronipote!

via Metro

Advertisement
Facebook / Patrick Balster

Facebook / Patrick Balster

Christine Stokes Balster e suo marito Patrick Balster sono stati molto contenti di poter presentare il loro secondogenito alla "nonna" Marguerite "Peg" Koller. È proprio in onore del cognome della bisnonna che la coppia ha deciso di chiamare il figlioletto Koller. Per la quasi centenaria nonna è stato un evento unico, anche perché Koller è ufficialmente il suo 100esimo pronipote. Per una donna che stava per diventare suora è davvero un caso incredibile. "Siamo andati dalla nonna, l'abbiamo presentata a Koller, che prende il nome dal cognome della sua famiglia", ha raccontato Christine, "Era assolutamente estasiata. Era così felice e si sentiva così benedetta e fortunata nel poterlo tenere in braccio".

Marguerite, figlia unica, ha avuto 11 figli con suo marito William e successivamente è diventata nonna di 56 nipoti. Gradualmente la sua famiglia ha continuato ad allargarsi fino ad oggi.

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Al 100esimo bimbo della famiglia è stato anche assegnato William come secondo nome, in onore del defunto marito di Marguerite. "A mio marito piaceva il nome Kole", ha raccontato Christine, "È stato quindi molto naturale chiamarlo Koller e William di secondo nome. E poi possiamo sempre chiamarlo Kole, se vogliamo".

Una volta accantonata l'idea di diventare suora, Marguerite ha voluto con tutta sé stessa avere una famiglia numerosa, memore della sua solitudine in quanto figlia unica. L'incontro con William, scomparso nel 2008, è stato fondamentale e oggi Marguerite, a quasi 100 anni, può dirsi felicissima della sua numerosa famiglia.

Advertisement