Torna dalle vacanze e trova 18 scorpioni in valigia: contatta subito il soccorso animali per metterli al sicuro

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Agosto 2022

Torna dalle vacanze e trova 18 scorpioni in valigia: contatta subito il soccorso animali per metterli al sicuro
Advertisement

Le vacanze sono il momento migliore dell'anno: ammettiamolo. Quel periodo di libertà dal lavoro e da impegni vari che ci consente di staccare per una settimana o più e dedicarci così al nostro benessere e alla conoscenza di posti nuovi. Città, mare, montagna, ognuno sceglie la vacanza che preferisce e tutti, quando rientriamo a casa, amiamo portare con noi piccoli ricordi dei giorni trascorsi.

Un pensiero che, forse, avrà fatto anche la protagonista di questa vicenda, peccato che il souvenir trovato inaspettatamente nella sua valigia non sia stato affatto gradito. Vediamo di cosa si tratta. 

via News Week

Advertisement

+++ Blinde Passagiere Natternbach +++ Einsatz Nr.: 272/2022 Heute Nachmittag wurden wir von einer Dame aus Natternbach...

Pubblicato da Tierhilfe Gusental - THG su Sabato 23 luglio 2022

Di origini austriache, questa turista era appena rientrata dalla sua vacanza in Croazia, quando si è resa conto che nella sua valigia c'era qualcosa di molto strano. Mentre stava risistemando gli abiti, la donna ha notato qualcosa che spuntava dai capi e, scostandoli un po', ha capito che si trattava di scorpioni. Avete letto bene. Un'intera famiglia di scorpioni con mamma e 17 piccolini al seguito. 

Immagine non proprio carina da vedere, soprattutto se si soffre di aracnofobia e non si ama particolarmente questo tipo di animaletti. La donna, mantenendo la calma, ha contattato subito un'associazione che si occupa della tutela di questa specie animale e alcuni addetti si sono recati nel suo appartamento per prelevarli e portarli al sicuro. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Proprio la Tierhilfe Gusental, che si occupa di soccorso animali, ha pubblicato la foto diventata virale sul web e accompagnata da un messaggio in cui specificano dove è avvenuto il ritrovamento e ringraziano la signora per averli chiamati. Così facendo ha permesso alla famiglia di scorpioni di essere messa in salvo e, in una fase successiva, di essere riportata in un habitat più consono alle loro caratteristiche.

Un episodio a dir poco particolare che avrebbe messo a dura prova chiunque, non credete? Non è facile, infatti, aprire la valigia, trovarsi davanti ben 18 scorpioni e mantenere la calma. Certo, non tutti sono velenosi e pericolosi per l'uomo, ma non è carino vederne così tanti e all'improvviso, lo stesso vale per qualunque altro animaletto.

Complimenti a questa donna, allora, per aver fatto la cosa giusta!

Advertisement