Al cinema con la moglie incinta compra un posto in più per farla stare comoda: contestato perché "blocca" un sedile

di Marta Mastrogiovanni

17 Luglio 2022

Al cinema con la moglie incinta compra un posto in più per farla stare comoda: contestato perché "blocca" un sedile
Advertisement

Purtroppo il mondo è pieno di persone maleducate: ogni giorno bisogna fare i conti con l'ignoranza di chi si crede più furbo di altri. In un mondo del genere, sembra si dia sempre meno valore all'onestà e a ciò che è "giusto", e sempre più peso alla convenienza. Un uomo ha raccontato su Reddit una spiacevole esperienza avuta assieme a sua moglie, poco prima dell'inizio di uno spettacolo cinematografico. La coppia era andata a vedere un film e aveva preso tutte le precauzioni del caso per proteggersi dal Covid e dalla folla. Il marito della donna, che tra l'altro era decisamente incinta, si era anche premurato di acquistare un biglietto in più per evitare che qualcuno si sedesse vicino a sua moglie. Le cose, però, si sono complicate quando un gruppo di ragazzi ha iniziato a non seguire le regole.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo ha scritto su Reddit di essere un grande fan dei film della Marvel e, sebbene al chiuso ci sia sempre il rischio di prendere il Covid e sua moglie fosse incinta al settimo mese, ha deciso di provare a rendere questa esperienza il più confortevole e sicura possibile per entrambi. Fortunatamente, il cinema scelto dalla coppia permetteva di prenotare all'interno della sala direttamente in fase di acquisto. L'uomo stesso ha descritto così la situazione: "Mia moglie è incinta di 7 mesi e mezzo ed era riluttante all'idea di andare al cinema a vedere un film così popolare durante il Covid, ma ama davvero la Marvel, quindi ho cercato di metterla a suo agio. Siamo andati di proposito durante la settimana, per evitare la calca del weekend. Quando ho prenotato i biglietti ho visto che qualcuno aveva già saltato un posto accanto al nostro, quindi ho acquistato un terzo posto dall'altro lato per dare a mia moglie un po' di respiro".

I problemi sono iniziati quando un ragazzo si è seduto accanto alla moglie, come se nulla fosse. Inizialmente, l'uomo pensava che il giovane si fosse semplicemente sbagliato e, molto educatamente, glielo ha fatto notare. Dall'altra parte, però, il ragazzo gli ha risposto confuso se stesse aspettando qualcuno e che, in caso, si sarebbe alzato quando questa persona fosse arrivata.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Ho spiegato che mia moglie è molto incinta e non voleva che qualcuno si sedesse vicino a lei senza mascherina, e che quindi avevamo comprato il posto extra per avere un po' di spazio personale" ha spiegato l'uomo nel suo post. Il ragazzo, però, si è molto infastidito per questa risposta e ha detto all'uomo di aver fatto una mossa davvero poco carina nel bloccare un posto senza permettere agli altri di poterlo utilizzare. Naturalmente, il ragazzo era seccato perché, dopo la protesta dell'uomo, sapeva che si sarebbe dovuto spostare di un sedile e che, quindi, non avrebbe visto bene il film. "Lo schermo è largo 24 metri" ha scritto l'uomo su Reddit, "Puoi vederlo bene dappertutto. I suoi amici si sono uniti a lui nel borbottare contro di noi, ma alla fine hanno scalato di un posto".

Chi ha ragione secondo voi? Gli utenti di Reddit non hanno avuto dubbi e hanno supportato l'autore del post.

Advertisement