x
Si trasferisce nella casa appena comprata…
Scopre che il figlio ha preso in giro un compagno di classe per via delle scarpe: lo costringe a indossare dei sandali (+VIDEO) Non crede nel

Si trasferisce nella casa appena comprata e scopre che due senzatetto vivono nella sua veranda

08 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
39.041
Advertisement

Comprare una nuova casa è sempre una grande sfida. Le cose potrebbero andare per il verso giusto, oppure si potrebbero presentare piccoli e grandi problemi. Dai vicini, ai rumori, alle cose da sistemare in casa, diciamo pure, che l'imprevisto è dietro l'angolo e bisogna trovare il modo di affrontarlo al meglio.

In una situazione alquanto particolare e strana si è trovata la protagonista di questa storia. La donna, appena si è trasferita nella sua nuova casa, ha dovuto fare i conti con una coppia di inquilini inaspettati. Scopriamo insieme cos'è accaduto.


Lei è Lisa Kurtz, una giovane donna che ha acquistato la sua nuova casa a Phoenix, in Arizona e che, quando si è trasferita definitivamente, ha trovato una sorpresa ad attenderla. La donna non sapeva che, durante i lavori di ristrutturazione, il precedente proprietario aveva dato il permesso a due senzatetto di ripararsi sotto il portico dell'abitazione, chiedendo in cambio di controllare il sito. A lavori finiti e senza considerare il cambio di proprietà, i due avevano continuato ad abitare lì e Lisa ha dovuto affrontare una situazione nuova e inconsueta. 

Cosa fare: lasciare che quelle persone sfortunate continuassero ad occupare parte di casa sua, oppure mandarli via? Una scelta non facile a cui Lisa ha saputo dare una risposta immediata. "Sapevo che mandarli via avrebbe significato per loro dormire sotto un ponte e d'estate non è l'ideale, viste le temperature. - ha raccontato la donna in un'intervista - Così gli ho dato l'ok per restare e sono diventati dei veri e propri inquilini. Purtroppo non abbiamo una camera in più, quindi devono accontentarsi di stare in veranda, ma hanno le chiavi di casa e possono usare il bagno, la lavanderia e la cucina"

Insomma, Lisa ha deciso di compiere un grandissimo gesto di altruismo e generosità. In quanti avrebbero agito come lei e consentito a due perfetti sconosciuti di vivere in casa propria? Forse pochi, ma siamo felici di poter leggere, di tanto in tanto, storie simili che rincuorano e ci fanno guardare al mondo con occhi speranzosi e pieni di gioia. 

Advertisement

Per lei non è cambiato nulla, ha continuato la sua vita e non ci sono stati troppi cambiamenti, ma per la coppia senza fissa dimora e in difficoltà restare in quel posto ha significato tanto e, soprattutto, un modo per sentirsi "a casa". 

Voi che ne pensate della decisione di questa donna? Nei suoi panni come vi sareste comportati?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie