Bambina di 7 anni beve troppo dal calice della sua prima comunione e il prete cerca di fermarla (+VIDEO) - GuardaCheVideo.it
x
Bambina di 7 anni beve troppo dal calice…
Una hostess gentile è intervenuta per calmare il figlio di un passeggero che faceva i capricci

Bambina di 7 anni beve troppo dal calice della sua prima comunione e il prete cerca di fermarla (+VIDEO)

07 Maggio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
8.546
Advertisement

Nella religione cattolica, la prima comunione è un momento importante per tutti quei ragazzi e quelle ragazze che si avvicinano per la prima volta al sacramento dell'Eucarestia. Naturalmente, non è una prerogativa dei fanciulli, visto che anche gli adulti possono fare la prima comunione in età avanzata, se da giovani non hanno ricevuto un'educazione cattolica da praticanti. Ad ogni modo, si tratta di un momento piuttosto importante, che solitamente viene festeggiato in grande stile da tutta la famiglia. Nel momento della cerimonia, poi, non mancano i genitori che con il cellulare filmano la scena in cui loro figlia o figlio ricevono per la prima volta l'ostia. Questa mamma non è stata da meno e sua figlia ha fatto fare una risata a tutti i presenti nel momento in cui il prete le ha dato il calice di vino.


Di solito, la prima comunione è qualcosa che ogni ragazzino cattolico celebra verso i 7-10 anni ed è sempre un buon motivo per festeggiare con tutti i parenti e ricevere un sacco di regali. Durante la cerimonia, c'è un particolare momento che è dedicato esclusivamente al bambino che riceve l'Eucarestia per la prima volta ed è proprio in quel momento che una mamma ha iniziato a filmare sua figlia. La bambina si è diretta dinanzi al prete, come stabilito dalla liturgia, e ha ricevuto dapprima la particola e poi il calice di vino. Come ben sappiamo, la quantità di vino presente nel calice è piuttosto esigua, dato che si tratta di un gesto simbolico. La bambina, però, non si è accontentata di un assaggio e ha continuato a bere per qualche secondo. In sala è calato un forte silenzio, spezzato solo dalle risate dei presenti quando, dopo 12 secondi abbondanti, la bambina stava ancora bevendo dal calice.

La reazione del prete, che tenta invano di fermare la bambina dal continuare a bere quel vino, è ancora più divertente, considerando l'imbarazzo del momento. Tutti si sono fatti una bella risata e la bambina, forse, nemmeno si è resa conto di quanto fosse appena successo, mentre tornava al suo posto con le mani giunte.

Una scena divertentissima che ha ormai fatto il giro del web!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie