Studentessa invia un invito per la sua laurea all'indirizzo sbagliato: sconosciuta le fa una bella sorpresa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Aprile 2022

Studentessa invia un invito per la sua laurea all'indirizzo sbagliato: sconosciuta le fa una bella sorpresa
Advertisement

Molti giovani nella vita si prefiggono di raggiungere un obiettivo: la laurea. Chi intraprende il percorso di studi universitario e riesce ad arrivare al giorno della laurea, non vede l'ora di poter radunare parenti e amici per festeggiare il risultato ottenuto. Tanti di noi l'hanno fatto e, magari, perché tutti fossero presenti, ha inviato un invito per posta, un messaggio, una mail o ha fatto una telefonata per comunicare giorno e ora. 

La protagonista della storia che stiamo per raccontarvi non ha agito tanto diversamente rispetto a quanto abbiamo appena descritto. In procinto di laurearsi, questa giovane donna ha inviato un invito a vecchi amici di famiglia per averli con lei in quel giorno. La cosa particolare? Ha sbagliato indirizzo. Lo ha scoperto solo dopo aver ricevuto una lettera da una sconosciuta. Vediamo che cosa le ha risposto.    

via The Sun

Advertisement
abracadabbey/Reddit

abracadabbey/Reddit

In un momento di grande emozione per lei, la laureanda ha scritto e inviato l'invito per i conoscenti all'indirizzo dove era convinta che abitassero. Qualche giorno dopo, invece di ricevere una risposta, la ragazza ha trovato nella cassetta della posta il biglietto di una donna sconosciuta.

Nella lettera, postata dalla protagonista della storia su Reddit, si legge che le persone a cui l'invito era indirizzato non abitavano più lì e che lei, l'autrice del biglietto, non era a conoscenza del nuovo indirizzo dove poter far recapitare la corrispondenza. Motivo per cui si era vista costretta a rimandare indietro l'invito alla laurea. Per fortuna la vita a volte ci riserva delle sorprese e per questa ragazza è stato proprio così. 

Nella lettera, infatti, la donna sconosciuta non si è limitata a spiegare la situazione, ma si è congratulata per l'imminente laurea. "Approfitto per farti i miei complimenti. Non ti conosco, ma sono molto orgogliosa di te per il percorso che hai fatto- scrive la sconosciuta - Noi donne abbiamo sempre tanto da dimostrare nel mondo della scienza, ma sono felice di sapere che hai raggiunto il tuo obiettivo. Sono mamma di due ragazzi e non volevo perdere l'occasione per augurarti ogni bene". 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Parole commoventi e piene d'amore, in particolare perché scritte da una sconosciuta a una ragazza di cui prima non conosceva nemmeno l'esistenza. Il tutto è diventato ancora più bello ed emozionante quando la laureanda, oltre al biglietto, ha trovato nella busta anche una banconota da 20 dollari. Un piccolo regalo come auguri per un futuro lavorativo roseo e pieno di soddisfazioni. 

I commenti degli utenti al post della ragazza sono stati numerosi e tutti hanno sottolineato e apprezzato il meraviglioso e genuino gesto di quella sconosciuta. Avrebbe potuto far finta di nulla, rimandare semplicemente la lettera al mittente e invece no, ha agito diversamente e ha regalato un sorriso in più a una ragazza in uno dei giorni più importanti della sua vita. 

Ci auguriamo che, prima o poi, tutti noi avremo l'opportunità di conoscere o di venire in contatto almeno una volta con persone dal cuore grande come questa donna.

Advertisement