Partorisce il suo settimo figlio a 51 anni: gli utenti la accusano di essere un'irresponsabile

di Marta Mastrogiovanni

04 Aprile 2022

Partorisce il suo settimo figlio a 51 anni: gli utenti la accusano di essere un'irresponsabile
Advertisement

Il desiderio di maternità accompagna molte donne in diverse fasi della vita; tendenzialmente, dopo i 40 anni diventa sempre meno consigliabile portare avanti una gravidanza, ma c'è chi non si lascia intimidire da queste avvertenze e insegue il suo sogno. Kimberly Chasteen ha 51 anni, è già nonna di qualche nipote e, nel corso della sua vita, ha già partorito 6 volte. Dopo essersi sottoposta a sterilizzazione tubarica, ha cambiato idea sul fatto di avere un altro figlio con il suo nuovo partner. Ecco che la donna, allora, ha tentato la lunga e costosa procedura della fecondazione in vitro, riuscendo a rimanere incinta a più di 50 anni. La sua famiglia la sostiene ormai, ma molti utenti venuti a conoscenza della sua storia, la definiscono "un'irresponsabile".

via TikTok / kaylafilecaldwell

Advertisement
TikTok / kaylafilecaldwell

TikTok / kaylafilecaldwell

Kimberly Chasteen, che oggi ha 51 anni, ha dato alla luce la sua prima figlia, Jessica, a soli 16 anni nel 1987. La donna ha poi dato alla luce altri cinque figli: Kayla, 33 anni, Richard, 31, Blake, 20, Briar, 19 e Balin, 17. Durante la sua incredibile settima gravidanza, la donna ha condiviso la gioia di dare alla luce un maschietto assieme alla figlia Kayla, anche lei in dolce attesa. Non sono mancate le polemiche e qualche problemino ma, in generale, la gravidanza di Kimberly è andata benissimo e il piccolo Tyrique Chasteen è nato il 17 marzo, proprio il giorno di San Patrizio.

Advertisement
TikTok / kaylafilecaldwell

TikTok / kaylafilecaldwell

Kimberly si era sottoposta all'intervento per la chiusura delle tube, conscia del fatto che non avrebbe più avuto altri figli in futuro. La vita, però, è imprevedibile, e dopo aver incontrato il suo nuovo partner, Kimberly ha deciso di avere un figlio con lui. A 51 anni, tutti i medici le avevano sconsigliato di sottoporsi all'intervento inverso e poi portare avanti una gravidanza, ma la donna ha affrontato tutti questi step con determinazione.

TikTok / kaylafilecaldwell

TikTok / kaylafilecaldwell

Per poter rimanere incinta, Kimberly ha speso circa 23.000 sterline, ricorrendo alla fecondazione in vitro. Una decisione che Kimberly ha rincorso con tutta se stessa, dunque, ma che non l'ha resa immune dalle critiche. Sebbene tutto sia andato per il meglio, gli utenti che sono venuti a conoscenza della sua storia non hanno esitato a "condannare" questa gravidanza, definendo Kimberly come una persona egoista. Il motivo è l'età di Kimberly, naturalmente: quando il bambino avrà 10 anni, lei ne avrà 61 e così via. Kimberly, però, non si pente della sua scelta, nonostante avesse già avuto altri sei figli e diversi nipoti.

Voi che ne pensate di questa scelta? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement