Si infuria quando scopre che il padre e la matrigna daranno il suo stesso nome alla loro ultima figlia

di Marta Mastrogiovanni

02 Aprile 2022

Si infuria quando scopre che il padre e la matrigna daranno il suo stesso nome alla loro ultima figlia
Advertisement

Una donna si è infuriata con il padre e la sua matrigna per una scelta alquanto bizzarra, riguardante la scelta del nome della loro ultima figlia. Potrebbe sembrare un argomento di discussione che non ha nulla a che fare con la figlia adulta dell'uomo, ma non è così. La donna ha spiegato in un post su Reddit, di essere nata quando i suoi genitori avevano appena finito il liceo; la scelta del suo nome è ricaduta su "Helena Jesse" poiché, all'epoca, il padre aveva da poco perso la nonna e il padre. La donna dunque, si chiama Helena Jesse, ma ha il cognome di sua madre. Il padre si è poi risposato con un'altra donna e ha con lei ben quattro figli. Indovinate come vorrebbe chiamare la sua ultima figlia? Helena Jesse. Esatto: lo stesso nome che aveva dato alla sua prima figlia, tanti anni prima.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Helena Jesse senior non ci ha visto più dalla rabbia quando è venuta a conoscenza dell'assurda notizia. Inizialmente, i rapporti erano molto distesi, sia con il padre che con la matrigna. La donna stava a sua volta aspettando un bambino ed aveva concordato con la matrigna che avrebbero organizzato una festicciola per i loro futuri figli, nello stesso giorno. In fondo, i piccoli sarebbero nati nello stesso periodo quindi sarebbe stato bello festeggiare entrambi in famiglia. Quando, però, Helena Jesse ha scoperto che il padre e la matrigna avrebbero dato il suo stesso nome alla figlia, è andata su tutte le furie. La donna ha spiegato: "Ho chiamato mio padre e lui mi ha spiegato che vuole mantenere quei due nomi in famiglia e che i nostri nomi saranno comunque diversi perché io ho il cognome di mia madre, mentre sua figlia avrà il suo".

"Ho provato a dirli che quel nome era già stato usato da me e non poteva mica rubare il mio nome", ha proseguito la donna.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La rabbia è stata così tanta che, alla fine, la donna ha disdetto la festicciola che le due famiglie avrebbero dovuto avere in comune, o meglio - ha impedito che suo padre e la sua matrigna vi partecipassero! La donna, infatti, ha rivelato che la sua decisione aveva diviso la famiglia: la sua matrigna era ovviamente sconvolta per essere stata bandita dalla festa, mentre sua madre era dalla sua parte.

I commenti degli utenti non si sono fatti attendere e in molti si sono rivelati dalla parte di Helena Jesse: "Sì, tutta la faccenda è un po' sospetta, sembra come che tuo padre voglia una riedizione di te...lo stesso nome e secondo nome per giunta. No".

E voi, invece, che idea vi siete fatti?

Advertisement