Viene sfrattata da casa con i suoi 5 figli, ma una collega promuove una raccolta fondi per aiutarla

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Marzo 2022

Viene sfrattata da casa con i suoi 5 figli, ma una collega promuove una raccolta fondi per aiutarla
Advertisement

Avere un tetto sulla testa dovrebbe essere la cosa più scontata del mondo, ma purtroppo non sempre è così. Che sia per motivi lavorativi, economici o di qualunque altra natura, non è facile a volte avere a disposizione una casa in cui tornare e riposarsi dopo una stressante giornata trascorsa tra mille impegni.

Un problema difficile da affrontare, in particolare se non si è soli e si ha una famiglia a cui badare. A causa di una serie di coincidenze sfortunate, lo sa bene questa mamma. 

via GoFund Me

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

Kenia Madrigal è una donna che vive a Houston. Recentemente ha perso il lavoro e, non potendo più sostenere la spesa dell'affitto, lei e i suoi quattro figli sono stati sfrattati da casa. Una situazione già difficile che si è complicata ancora di più per essersi svolta nel periodo della pandemia. 

Kenia ha raccontato di aver vissuto momenti molto difficili: "Io e i miei figli viviamo in macchina. Di sera smonto i seggiolini e ci sdraiamo sui sedili. Una situazione molto scomoda che non ci ha consentito di riposare bene. La cosa che mi faceva stare più male, però, - ha continuato la donna - era sapere che i miei figli avrebbero perso tanti giorni di scuola. In un periodo particolare per tutti dove i contatti erano da evitare e la didattica si svolgeva a distanza, i miei bambini sono stati esclusi. Purtroppo, in macchina non è possibile avere un computer e una connessione a internet abbastanza forte".  

Advertisement

Nel corso delle settimane lei è anche riuscita a trovare un lavoro, ma i soldi guadagnati non erano abbastanza per potersi permettere una casa. Almeno fino a quando non è intervenuto qualcuno in aiuto della sfortunata famigliola. 

Chelsea Monroe è una collega di Kenia che, venuta a conoscenza della situazione difficile della donna, ha deciso di mettersi all'opera. Ha avviato una campagna di crowdfunding per raccogliere 800 dollari da donare alla collega, permettendole così di prendere una casa in affitto. 

La cosa sorprendente è stata la risposta da parte di un altissimo numero di utenti. Perfetti sconosciuti che hanno preso a cuore la situazione di Kenia e hanno messo a disposizione da piccole a grandi somme di denaro per aiutarla. In pochissimo tempo è stata raggiunta la cifra da capogiro di 74.000 dollari. 

GoFund Me

GoFund Me

"Devo ringraziare la mia collega, anche se non riesco ancora a crederci. - ha dichiarato la donna - Com'è possibile che tante persone siano state così gentili da aiutare una perfetta sconosciuta? Non pensavo che nel mondo potessero esserci persone dal cuore grande. Ma ora lo so e ne sono grata". 

Un gesto di generosità che ci fa sorridere e ci fa credere che il mondo, nonostante tanti difetti, sia un bel posto dove vivere. Di persone buone ce ne sono tante, magari sono ben nascoste. Sta a noi, allora, aguzzare la vista per riconoscerle e apprezzarle.

Intanto, noi facciamo un grande in bocca al lupo a Kenia e ai suoi bambini.

Advertisement