Il marito si ammala e lei lo porta a casa della suocera: "Ha bisogno di una mamma, non di una moglie"

di Simone Fabriziani

14 Marzo 2022

Il marito si ammala e lei lo porta a casa della suocera: "Ha bisogno di una mamma, non di una moglie"
Advertisement

Quando un marito prende l'influenza stagionale, la moglie sa già che dovrà passarle di tutte i colori. Già, perché sembra che sia assolutamente risaputo che un uomo tende ad essere particolarmente petulante ed estenuante quando sta male; sembra quasi che, non appena abbia una semplice linea di febbre, il "maschio" di casa abbia bisogno di assistenza costante, anche per le cose più banali. Un po' come è accaduto a questa donna che ha raccontato su Reddit la sua esperienza con il marito influenzato; un'esperienza al limite dell'assurdo, visto che la pregava di tornare a casa dal lavoro anche solo per accendere i riscaldamenti o scaldare la minestra...

via Mirror UK

Advertisement
Erich Ferdinand/Flickr - Not The Actual Photo

Erich Ferdinand/Flickr - Not The Actual Photo

Ecco quello che ha raccontato la donna: "Si è ammalato ad ha avuto l'influenza due giorni fa e, anche se gli ho dato da mangiare tutti i giorni, gli ho portato le medicine, ho addirittura pulito il suo vomito e quant’altro, mi ha chiamato più e più volte mentre ero al lavoro e mi ha detto di tornare a casa anche soltanto per riscaldare la sua zuppa o regolare i riscaldamenti nella sua stanza." Peccato però che quando la donna si era recata a lavoro (il marito malato era in quel momento disoccupato), lui la ha chiamata a telefono ben tre volte per dirle di tornare a casa per aiutarlo. In quel momento, non ci ha visto più dalla rabbia e ha deciso di ignorare le sue chiamate.

Poco dopo, le arriva la chiamata della suocera: "Mi ha chiamato e mi ha rimproverato sul fatto che fossi una persona orribile per non abbandonare il lavoro ed essere andata a casa a vedere di cosa avesse bisogno suo figlio malato. Le ho spiegato cosa stava facendo, ma ha comunque detto che ho sbagliato a non rispondere a tutte le sue chiamate." Furiosa per l'accaduto, è tornata a casa, ha fatto salire il marito malato in macchina e lo ha portato a casa dalla madre.

Advertisement
DaveDeploige/Wikimedia - Not The Actual Photo

DaveDeploige/Wikimedia - Not The Actual Photo

Come ha poi raccontato la moglie esausta, "Mia suocera ci ha accolto sulla porta di casa con aria confusa, le ho detto che suo figlio malato ha bisogno di una madre, non di una moglie in questo momento. Le ho detto di prendersi cura di lui fino a quando non fosse guarito e poi sarebbe potuto tornare a casa. Mia suocera ha iniziato a urlarmi contro dicendomi ‘Sharon torna subito qui!’, ma io sono andata via. Mio marito ha continuato a guardarmi attonito pensando che fossi probabilmente impazzita."

Nonostante molti parenti la abbiano redarguita sul suo atteggiamento poco consono alla situazione e forse troppo esagerato, la donna non si è arresa ed ha difeso la sua decisione di portare il marito a casa della madre. Secondo voi ha fatto la scelta giusta?

Advertisement