Quanti numeri ci sono nell'immagine? Mettetevi alla prova con questo gioco visivo

di Marta Mastrogiovanni

27 Febbraio 2022

Quanti numeri ci sono nell'immagine? Mettetevi alla prova con questo gioco visivo
Advertisement

Internet è il luogo ideale per svagarsi con qualche giochino visivo o quiz per allenare la mente, non trovate? Le illusioni ottiche sono, per esempio, una dei tanti escamotage a cui si ricorre per far divertire gli utenti nel tentativo di "ingannare la loro vista e la loro mente". Non sempre si riesce a distinguere chiaramente il trucco che si cela dietro un'immagine, ma è sempre divertenti potersi mettere alla prova. 

La foto che vi proponiamo si pone proprio lo scopo di mettervi di fronte alla difficoltà di individuare una serie di elementi all'interno dell'immagine. A rendere il tutto così complicato è la presenza di striature bianche e nere disposte come se fossero in un vortice.

via Twitter / Benonwine

Advertisement

La foto che vi stiamo mostrando è diventata virale sul web, scatenando la curiosità degli utenti che si sono messi alla prova. Vi chiediamo, infatti, di indovinare ciò che è riportato scritto all'interno della figura: siamo certi che non tutti vedranno la stessa cosa! Innanzitutto, chiariamo che all'interno della figura è riportata una serie di numeri, più o meno riconoscibili a un primo sguardo. Voi quanti ne vedete? E quali? 

L'immagine è stata pubblicata su Twitter e ha presto fatto il giro del web, facendo parlare tantissimi utenti. Non tutti riuscivano a individuare i numeri nascosti e qualcuno si è anche preoccupato: "Devo andare da un oculista?" o anche "Prendo un appuntamento dal medico?".

Voi cosa pensate di vedere? Se non ne siete sicuri, scorrete più avanti e scoprite la risposta!

Advertisement
Twitter / Benonwine

Twitter / Benonwine

La soluzione a questa illusione ottica è la seguente: ci sono ben sette numeri all'interno dell'immagine, ovvero 3452839. Quanti di questi avete realmente rintracciato? 

Se non li avete visti tutti, non preoccupatevi perché è normale: non basta semplicemente una buona dose di attenzione, ma serve necessariamente avere una buona sensibilità al contrasto. Sono le strisce bianche e nere, infatti, ad offrire la magia dell'illusione ottica.

Advertisement