Il gioco che ha fatto divertire intere generazioni di bambini: questo video ti riempirà di nostalgia! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il gioco che ha fatto divertire intere…
Ecco perché vieni punto dalle zanzare molto più di chiunque altro Taranto, i volontari guidano le tartarughine verso il mare con una luce: Il video è emozione pura

Il gioco che ha fatto divertire intere generazioni di bambini: questo video ti riempirà di nostalgia!

6.440
Advertisement

Se chiedete ai vostri nonni, li farete felici trascinandoli nei ricordi nostalgici della loro infanzia: il Ripiglino, più comunemente conosciuto come gioco della matassa, ha divertito intere generazioni di bambini almeno fino all'avvento dei giocattoli moderni.

Non servono costosi dispositivi elettronici, bensì un semplice filo, infinita fantasia e, soprattutto, tanta abilità manuale che si può ovviamente sviluppare giocando. Cosa aspettate a provarlo?

Lo scopo di questo antico gioco consiste nel formare figure intrecciando a turno il filo intorno alle proprie dita. Ciascun giocatore "ripiglia" poi la cordicella dalle mani del compagno in modo da dare vita a nuovi intrecci.

Uno degli aspetti migliori del Ripiglino è che può parteciparvi un numero illimitato di giocatori.

C'erano figura conosciute come la culla, le candele e la graticola, il bello però  stava nell'inventarne sempre di nuove.

Può non sembrare, ma finché non vi sarete cimentati nel gioco, non potrete realmente immaginare il modo in cui sarà capace di coinvolgervi.

Questo è forse il motivo per cui un recente video pubblicato su facebook, in cui due donne si sfidano a Ripiglino, ha avuto tanto successo raggiungendo 84 milioni di visualizzazioni!

Advertisement

Nel video trovate ispirazione per alcune complicate forme che potrete sperimentare direttamente. Cosa aspettate allora? "Arruolate" qualche amico e sfidatevi al leggendario Ripiglino!

Buon divertimento e...che vinca il migliore!

So this is what we did before we had #smartphones & #beforeFacebook!

Pubblicato da Angie Ward su Domenica 24 gennaio 2016
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie