Va ogni giorno in negozio a provare una chitarra speciale: uno sconosciuto gliela regala (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

17 Gennaio 2022

Va ogni giorno in negozio a provare una chitarra speciale: uno sconosciuto gliela regala (+VIDEO)
Advertisement

Molti adolescenti si avvicinano alla musica rock e metal con l'obiettivo di imitare i loro idoli musicali. Spesso e volentieri, si inizia a suonare lo strumento a corde più abusato di tutti i tempi: la chitarra. Tutti vorrebbero diventare il nuovo Jimi Hendrix, anche se, a dirla tutta, il giovane Fallon ha un altro mito a cui aspirare: Dimebag Darrell, il chitarrista heavy metal statunitense che ha militato nei Pantera fino al giorno della sua morte (Darrell fu assassinato da un suo fan durante un concerto). Il giovane Fallon si recava spesso in un negozio di musica della sua città per suonare lo stesso modello di chitarra dello scomparso chitarrista metal, finché un giorno non ha ricevuto una bellissima sorpresa.

via Facebook / Pantera

Advertisement

Fallon è un giovane aspirante chitarrista metal affetto da una rara sindrome genetica, la Sindrome di Williams-Beuren, una condizione che comporta anomalie facciali, disabilità intellettiva, spiccata socialità ed un carattere esuberante. Tutte caratteristiche che ritroviamo nel giovane Fallon, il quale passerebbe le ore a suonare tutti i riff del suo idolo. Il 31 dicembre del 2021, il negozio di strumenti musicali dove Fallon si recava spesso per ammirare e "provare" la sua chitarra preferita, ha pubblicato su Facebook un post commovente riguardante il giovane chitarrista.

Advertisement

Al negozio tutti sapevano che il sogno di Fallon era di possedere quella chitarra: "Otto mesi fa, quando Fallon era in negozio a suonarla, un altro cliente ha notato il ragazzo. Questo cliente si è talmente commosso che è tornato al negozio poco dopo e ci ha chiesto di dare la chitarra a Fallon in modo anonimo la prossima volta che lo avremmo visto". Un perfetto sconosciuto, quindi, ha deciso di acquistare la chitarra per il giovane Fallon e di donargliela in modo anonimo.

Il problema è che Fallon non si è più fatto vedere nei giorni successivi con la stessa costanza di prima, finché un giorno è tornato al negozio assieme a sua madre. SI è scoperto che la famiglia si era trasferita in Texas e che quel giorno avevano approfittato del loro ritorno per fare una visita al negozio. Finalmente i proprietari del negozio sono riusciti a consegnargli la chitarra e a vederlo esplodere di gioia.

A video from the last post. Please read the story. Congrats Fallon!

Pubblicato da J.B. Hart Music Co., Inc. su Giovedì 30 dicembre 2021

La mamma è scoppiata a piangere di fronte a questo incredibile gesto di uno sconosciuto. Sia dalle foto che dal video si può chiaramente percepire la felicità di Fallon e questo è sicuramente il regalo più bello. 

Advertisement