Mamma difende la sua decisione di comprare vestiti economici per i figli mentre lei indossa abiti firmati

di Marta Mastrogiovanni

15 Gennaio 2022

Mamma difende la sua decisione di comprare vestiti economici per i figli mentre lei indossa abiti firmati
Advertisement

Avete mai visto una madre o un padre sfogliare il manuale del "genitore perfetto"? Sicuramente no, perché il libro in questione non esiste e mai esisterà (per fortuna o purtroppo!). Ogni genitore se la deve sbrigare da solo, consapevole che sin dal primo anno di vita del figlio, almeno fino al diciottesimo anno di età, tutto sarà incentrato su di lui. Quello che i genitori non sanno è che per tutto questo periodo di tempo saranno bombardati da critiche costanti da parte di sconosciuti, o altri genitori, che credono di sapere meglio di tutti come si educano i figli. 

Caitlin Fladager, però, è stanca di ricevere queste critiche e ha deciso di "rispondere" sul web a chi la accusava di vestirsi con abiti firmati e di trascurare i suoi figli comprando per loro abiti economici.

via Instagram / caitlinfladager

Advertisement

Le persone mettono bocca su tutto, specialmente per quanto riguarda l'educazione dei figli. Per qualche strano motivo, genitori o meno, si sentono tutti in dovere di giudicare e di dare dei consigli pratici su come allevare dei bambini. Finché si tratta di voler dare un aiuto sincero va benissimo, ma in tutti gli altri casi no. Caitlin Fladager è una mamma canadese che dopo aver ricevuto l'ennesimo commento negativo sul modo in cui vestiva i suoi figli, ha deciso di rispondere. Le accuse mosse verso questa mamma riguardavano il fatto che lei si vestisse con abiti firmati, e quindi costosi, mentre i suoi figli con abiti molto economici, acquistati al supermercato. La donna ha avuto la pazienza di rispondere alle critiche, sostenendo che lei, a differenza dei suoi figli piccoli, non si macchia costantemente i vestiti ogni volta che mangia qualcosa. Oltretutto, i bambini crescono molto in fretta, si sa, - che senso ha spendere tanti soldi per una maglietta o un pantalone che potranno mettere solo per pochi mesi?

Advertisement

Inoltre, i bambini piccoli vogliono sempre giocare all'aperto e, inevitabilmente, si sporcano ogni vestito che indossano; molte mamme finiscono con lo sgridare i figli per essersi sporcati le belle magliette appena comprate, mentre Caitlin sostiene che potrebbero semplicemente comprarne di meno costose ed evitare di prendersela con i bambini soltanto perché si sono divertiti. "Mi sforzo di essere la mamma che li vede rialzarsi e dice 'oh non preoccuparti, non è un grosso problema!'.⁣ Mi sforzo di essere la mamma che li vede giocare nella terra, senza preoccuparsi che stiano rovinando un vestito nuovo di zecca" ha commentato Caitlin. Qual è, poi, il vero insegnamento ai suoi figli? Che alla fine della giornata non importa se i tuoi abiti siano firmati o meno: "Lo sporco, i sorrisi e il gelato mi rendono molto più felice di una foto di loro vestiti con abiti che in realtà odiano o che diventeranno troppo piccoli per loro nel giro di una settimana".

E voi che ne pensate?

Advertisement