Cliente fedele di un bar regala una casa completamente arredata a una dipendente che era stata sfrattata (+ VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

11 Dicembre 2021

Cliente fedele di un bar regala una casa completamente arredata a una dipendente che era stata sfrattata (+ VIDEO)
Advertisement

A volte, sembra che i miracoli avvengano proprio giusto in tempo per Natale. Purtroppo, i momenti di disagio e di difficoltà avvengono tutto l'anno, ma evidentemente c'è qualcosa di "magico" nell'aria che spinge a far del bene durante questo periodo di feste. Suzanne Burke va ogni giorno a prendere il caffè nello stesso locale, dove ormai ha fatto amicizia con Ebony Johnson, una dipendente dedita al suo lavoro, nonché madre di 3 figli. Suzanne si è dispiaciuta per la sua amica quando non l'ha più vista venire al lavoro; quando ha scoperto che la donna era stata sfrattata di casa e che stava cercando un tetto sopra la testa per lei e i suoi figli, ha deciso di intervenire per aiutarla.

via WCPO

Advertisement

Quando si è nelle condizioni di poter aiutare qualcuno, perché non farlo? A maggior ragione se si tratta di un amico o un'amica. Suzanne Burke lo sa bene: "Quando Ebony ha vissuto questa difficoltà, volevo solo vedere se potevo aiutarla a migliorare la sua vita e quella dei suoi figli", ha spiegato la donna. SLe due donne si sono conosciute tre anni prima presso il locale in cui lavora Ebony e, da allora, Suzanne è rimasta una cliente fedele, mentre Ebony una dipendente eccezionale. Nel corso degli anni si è sviluppata una bella amicizia ed è normale che Suzanne abbia avuto l'istinto di aiutare Ebony: "Volevo assicurarmi che avessero un alloggio stabile in modo che potesse continuare a fornire l'eccellente servizio che fa a Dunkin'". Grazie al suo lavoro di ricerca attiva, Suzanne è riuscita a fare l'impossibile, contattando organizzazioni e designer locali; con il loro aiuto è riuscita a procurare ai Johnson una casa completamente arredata poco prima di Natale!

Advertisement

We're so pleased to partner with Jo Potvin and her talented design team at Design to Market Home Staging to make Ebony's...

Pubblicato da New Life Furniture Bank su Sabato 4 dicembre 2021

La casa è stata arredata grazie anche agli allestimenti di Jo Potvin di Design to Market e New Life Furniture Bank, una "banca di mobili usati" a cui le persone in difficoltà possono rivolgersi in caso di bisogno. Ovviamente Ebony è rimasta scioccata quando ha visto la casa per la prima volta e ha realizzato che la sua famiglia non sarebbe rimasta in strada sotto Natale o nei giorni a venire. Anche i suoi figli si sono emozionati nel vedere la casa e le loro stanza per la prima volta. Le loro reazioni sono tutte ben visibili nel video qui sotto:

Un piccolo miracolo di Natale, in cui Ebony quasi non sperava più, anche se continuava a pregare di poter "essere in una casa prima di Natale". E così è stato. "È il periodo dell'anno perfetto  per sentirsi come se stessi diffondendo gioia", ha detto Potvin, mentre Dana Saxton, direttore esecutivo di New Life Furniture Bank, ha ribadito questi sentimenti: "È un regalo per noi quanto lo è per loro, essere in grado di fornire loro tutto questo", ha detto. 

Che dire, un gesto meraviglioso che ha permesso ad una famiglia intera di vivere al sicuro e con dignità. Ci vorrebbero più persone con la stessa iniziativa di Suzanne Burke!

Advertisement