La polizia chiede agli utenti di riconoscere l'uomo che ha rubato i pannolini, ma tutti si offrono di pagare per lui

di Marta Mastrogiovanni

27 Settembre 2021

La polizia chiede agli utenti di riconoscere l'uomo che ha rubato i pannolini, ma tutti si offrono di pagare per lui
Advertisement

Rubare è sempre sbagliato, è vero, ma cosa fare quando si è disperati e le condizioni di vita dei propri figli dipendono solo ed esclusivamente da te? Chiedere aiuto dovrebbe essere la prima opzione, ma non sempre si riesce a risolvere certe questioni in tempo, prima di fare un passo falso. La storia di un uomo che aveva necessità di comprare pannolini e salviette umidificanti per i suoi due figli piccoli, ma che, apparentemente, non aveva denaro per pagarli, ne è un esempio concreto. L'uomo, nonostante abbia provato a pagare i prodotti con due carte diverse, non ha avuto successo nel suo intento, ma non poteva lasciare i suoi figli senza pannolini...

L'uomo è uscito dal centro commerciale con i pannolini e le salviette, pur non avendoli pagati, scatenando l'ira della polizia. Per fortuna, però, il diffondersi di questa storia ha messo in moto una catena di solidarietà incredibile per aiutare l'uomo bisognoso.

via Facebook / Winter Haven Police Department

Advertisement
Facebook / Winter Haven Police Department

Facebook / Winter Haven Police Department

Un uomo è entrato in un supermercato con i suoi due figli piccoli, alla ricerca di pannolini e salviettine. Al momento del pagamento, l'uomo aveva nel carrello solo questi prodotti ed era piuttosto evidente che fossero acquisti necessari e urgenti per i suoi figli. L'uomo ha provato a pagare, ma la sua carta è stata rifiutata. Dopo questo primo rifiuto, l'uomo è uscito dal supermercato senza acquistare nulla, portandosi via i suoi figli. Poco dopo, è rientrato da solo, con una nuova carta, probabilmente di qualche parente o amico che lo aspettava fuori. Anche questo secondo tentativo non ha funzionato, la carta è stata respinta. A quel punto, l'uomo è comunque uscito dal negozio con i pannolini. La polizia ha subito condiviso le foto dell'uomo, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza e, dopo averle pubblicate su Facebook, ha chiesto agli utenti di segnalare quest'uomo.

La risposta del web, però, è stata ben diversa da quella che la polizia si aspettava...

Advertisement
Facebook / Winter Haven Police Department

Facebook / Winter Haven Police Department

Anziché segnalarlo alle autorità, molte persone hanno espresso la volontà di pagare i pannolini e le salviettine per quell'uomo: "Quando scoprirete delle informazioni su di lui, rendetele note, così posso pagarglieli io i pannolini" o anche "Coprirò volentieri il suo debito! Non dico che sia giusto, ma l'uomo ha rubato i pannolini ovviamente per suo figlio e per farlo significa che ne aveva proprio bisogno…".

Insomma, nessuno vuole giustificare il fatto che l'uomo abbia rubato, ma un utente ha scritto alla polizia il seguente commento: "...se quest'uomo non avesse preso i pannolini, lo avresti arrestato per negligenza!". E voi che ne pensate?

Advertisement