Una coppia di pensionati ha realizzato un giardino da favola con più di 80 edifici in miniatura - GuardaCheVideo.it
x
Una coppia di pensionati ha realizzato…
Mamma fa i buchi alle orecchie alla figlia di 2 mesi senza il consenso del padre: lui si infuria Cagnolino si rifiuta di abbandonare la bara della padrona il giorno del suo funerale

Una coppia di pensionati ha realizzato un giardino da favola con più di 80 edifici in miniatura

25 Settembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
2.961
Advertisement

Chi ha la passione per le costruzioni e le miniature, sa quanto può essere rilassante e soddisfacente dedicarsi a questo hobby. C'è chi, dopo una certa età, ne fa uno stile di vita, quasi una vocazione: DeWitt Boyd e sua moglie Joyce Maples, oramai pensionati, si dedicano anima e corpo alla realizzazione di splendidi giardini "incantati", che abbelliscono con le loro casette fatte di ciottoli. L'hobby di Boyd era sempre stato quello di costruire casette con pietruzze e argilla, cosa che aveva iniziato a fare per i suoi figli nel suo giardino a Calhoun, in Georgia. Successivamente, la sua passione è diventata sempre più grande e oggi ha realizzato assieme a sua moglie Maples un bellissimo villaggio di piccole casette artistiche, sul terreno di una chiesa di Calhoun.

Prima di tutto, Boyd e Maples hanno chiesto il permesso di costruire il loro villaggio fiabesco alla chiesa cristiana avventista del settimo giorno della loro città. La chiesa, fortunatamente, ha dato il suo benestare e la coppia di coniugi si è subito messa all'opera. Insieme hanno dato vita ad un elaborato e intricato villaggio in miniatura, in cui spiccano chiese ed edifici storici noti, come il Colosseo o Notre-Dam. All'interno di questo villaggio è stata ricostruita persino la città "vecchia" di Betlemme.

È stata questa la genesi del "Calhoun Rock Garden" o, semplicemente, The Garden, un posto magico che oggi attira centinaia di turisti che sognano di rifugiarsi nella sua calma e tranquillità. In effetti, verrebbe voglia di fare una passeggiata nel giardino incantato anche soltanto ammirando le foto che circolano sulla loro pagina Facebook ufficiale.

Advertisement

All'interno del giardino sono dislocate più di 50 chiese, case e castelli in miniatura, senza mai trascurare i dettagli. Per quanto sia una grande passione, costruire gli edifici in miniatura del giardino ha richiesto un grande sforzo e molta pazienza. Per costruire la replica in miniatura di Notre-Dam, Boyd ha impiegato 27 mesi, raggiungendo un risultato a dir poco spettacolare.

Inizialmente Boyd si serviva dell'argilla per legare tutti i ciottoli tra loro, ma successivamente ha scoperto che il cemento era molto più funzionale al suo scopo, soprattutto in inverno, quando la neve cade su Calhoun. 

Tutte le sculture sono ora rinforzate con filo metallico e adornate con ciottoli, conchiglie, vetri rotti e pezzi di porcellana rotta.

Advertisement

Sembra un villaggio di Natale!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie