Un'auto blocca la pista ciclabile: una ciclista per passare gli sale sopra con tutta la bici

di Marcello Becca

14 Agosto 2021

Un'auto blocca la pista ciclabile: una ciclista per passare gli sale sopra con tutta la bici
Advertisement

Ha suscitato un grande dibattito l'iniziativa di una ciclista che - trovandosi la pista ciclabile bloccata da un'auto - invece di aggirarla, ha deciso salirci sopra con la sua bici.

A favore di questo tipo di comportamento, inutile dirlo, il grande popolo che usa la bicicletta tutti i giorni. Un grande gruppo di cittadini che conosce bene il problema di non riuscire a passare nelle piste ciclabili occupate dalle auto, che ha dovuto imparare a schivare le portiere che si aprono di scatto, che subisce sorpassi da parte dei conducenti dei Tir.

via 24horas.cl

Advertisement
Un'auto blocca la pista ciclabile: una ciclista per passare gli sale sopra con tutta la bici - 1

È successo nello stato messicano di Queretaro, dove nel bel mezzo del traffico anche le biciclette sono rimaste bloccate. Il motivo? Un'auto parcheggiata sulla pista ciclabile che ostacolava il passaggio delle biciclette. Se altri ciclisti si sono mostrati infastiditi dalla mancanza di rispetto delle regole stradale dell'automobilista, una ciclista in particolare non si è persa d'animo.

Decisa che sarebbe dovuta passare sulla ciclabile, macchina o no, ha imbracciato il suo mezzo a due ruote e con molta agilità ha letteralmente scavalcato l'auto, passandoci sopra. Tutti sono rimasti increduli per l'azione della donna, che di mestiere fa la rider per un'azienda che trasporta cibo a domicilio e che evidentemente aveva fretta nel fare le consegne. 

Il gesto è stato ripreso e pubblicato sui social, dove il pubblico si è letteralmente diviso tra chi dice "ha fatto bene! Così l'automobilista sgarbato impara una lezione!" e chi "doveva comunque aver rispetto per l'auto! Avrebbe potuto danneggiarla!". Tra questi ultimi ci sono i cittadini che si sono immedesimati nell'automobilista impossibilitato a fermare il suo automezzo in nessun altro luogo. Si tratta dei piloti che adorano la loro macchina e che mai vorrebbero vedere la loro carrozzeria calpestata da un paio di scarponi o solcata da una bicicletta.

Advertisement