Mamma single non ha le forze per gestire i suoi 3 gemellini e chiede aiuto: 3 nonne rispondono all'appello

di Marcello Becca

31 Luglio 2021

Mamma single non ha le forze per gestire i suoi 3 gemellini e chiede aiuto: 3 nonne rispondono all'appello
Advertisement

Crescere un figlio è dura per una famiglia, - specialmente nei primi mesi - ma crescere tre gemelli, per una madre single, è una sorta di “mission impossible”.

Tuttavia è proprio quello che è successo a Hayley Arsenault, 25 anni abitante della città di Tignish, nell'Isola del Principe Edoardo in Canada. Dopo aver provato a lungo a rimanere incinta, ha avuto la buona notizia di essere in dolce attesa non di un solo bimbo, ma addirittura di tre!

via CBC

Advertisement
Twitter / Generations United

Twitter / Generations United

Hayley, che nel frattempo era stata lasciata dal marito, si è però trovata ad affrontare il lungo parto - e il duro lavoro di gestire i neonati una volta a casa - completamente da sola. Se all'inizio ha cercato di fare buon viso a cattivo gioco, in poco tempo ha esaurito le sue energie nello sforzo di soddisfare le esigenze dei piccoli. La neo-mamma ha così deciso di aprire il suo cuore online e chiedere aiuto su Facebook. Una richiesta disperata lasciata al buon cuore degli internauti.

Advertisement
Facebook / Hayley Arsenault

Facebook / Hayley Arsenault

Tenete presente che un neonato necessita di 3 poppate nell'arco di 24 ore, ogni 3 ore e mezza. Deve, poi, essere cambiato e lavato dalle 4 alle 7 volte al giorno. Ora, moltiplicate tutto per tre: è facile capire che una mamma single con questo tipo di famiglia, non solo ha poco tempo per gestire i neonati, ma anche per svolgere tutte le altre attività che una casa richiede. Oltre al fatto che dovrebbe poter trovare qualche ora libera per dormire nella tranquillità di un ambiente sano - solo così potrà trovare le forze per cominciare tutto da capo il giorno dopo.

Non sapendo come fare per riuscire a sopportare una situazione diventata insostenibile, si è affidata alla rete. E la risposta che ha ottenuto il suo post su Facebook è stata veramente sorprendente. La sua richiesta di aiuto è diventata virale e moltissime persone si sono offerte di darle una mano. Jenny MacDougallAlice Mokler e Anita Arsenault (che non è parente di Hayley) sono tre sorelle che hanno letto l'appello e hanno deciso di rispondere.

Facebook / Hayley Arsenault

Facebook / Hayley Arsenault

"Allevare un neonato è già pesante" ha detto Jenny, “figuriamoci tre tutti insieme. Quando siamo entrate nella casa di Hayley, ci siamo subito date da fare. Ma ci sono voluti diversi giorni prima di vederla sorridere rilassata. Abbiamo dovuto aiutarla un po' in tutto, nelle faccende domestiche, nella gestione dei bimbi e in quella dei rifornimenti. I piccoli hanno bisogno di circa 250 pannolini a settimana, questo numero vi dà il quadro dello sforzo che occorre per gestirli!”.

Ora i piccoli si trovano con una nonna a testa, felice di prendersene cura. Questo significa che Hayley, ora, ha potuto a riprendere a vivere senza dover lavorare 24 ore su 24. Significa anche che i gemelli hanno un livello di cure e attenzione appropriato, in modo che i primi mesi possano essere felici. Un grande augurio a Hayley e alle sue “nonne”!

Advertisement