"É un suo dovere": questa madre ha già insegnato alla figlia di 3 anni a pulire e lavare casa

di Simone Fabriziani

15 Giugno 2021

"É un suo dovere": questa madre ha già insegnato alla figlia di 3 anni a pulire e lavare casa
Advertisement

E voi, che mamme siete nei confronti dei vostri figli? Siete delle mamme premurose ma permissive oppure siete delle madri premurose sì ma allo stesso tempo molto severe? Tutto sommato, l'educazione dei propri figli sin dalla più tenera età è un argomento che accende ogni volta dei dibattiti accesi: c'è chi vorrebbe un approccio più morbido verso i nostri piccoli, chi invece uno più ligio e rigido. La verità probabilmente sta nel mezzo e nelle giuste misure, ma sta di fatto che questa mamma ha fatto molto parlare di sé, generando polemiche e critiche feroci...

via The Sun UK

Advertisement

"She will be a mum and a wife and needs to know this."

Pubblicato da The Sun su Mercoledì 5 maggio 2021

La donna si chiama Summer Thompson, ha 21 anni ed è mamma di una bambina di nome Luna, che ha soltanto tre anni. La donna ha fatto molto parlare di sé quando, intervistata dalla giornalista del The Sun Samantha Brick, ha rivelato di essersi inimicata nel tempo molti amici, conoscenti e parenti per essere una madre un po' troppo severa. Summer ha rivelato difatti che ha abituato sua figlia, che ricordiamo ha soltanto tre anni, a svolgere alcune faccende basilari in casa come ad esempio rifare il suo letto appena si sveglia, prepararsi la colazione da sola, lavarsi la tazza una volta terminato, mettere nella lavatrice i panni sporchi e, non ultimo, passare l'aspirapolvere nella sua cameretta.

Summer ha raccontato: "Quando Luna si alza deve rifare il letto. A colazione prepara la sua ciotola di cereali. Poi la mette nel lavandino e lo lava. Mette i suoi vestiti sporchi nel cesto della biancheria […] Sa che se gioca con i suoi giocattoli, è responsabile poi di metterli in ordine. Mi criticano per non averle permesso di vivere un’infanzia normale. Certo, si prende il suo tempo per giocare con i suoi giocattoli preferiti. A volte si lamenta e fa i capricci durante il lavoro, ma di solito va avanti."

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Tuttavia, come si giustifica Summer Thompson, lei è una grande fautrice della responsabilizzazione dei figli sin dalla tenera età, per prepararli al gran lavoro che li aspetterà nella vita adulta; del resto, come ha dichiarato questa madre piuttosto ligia, "Proprio come i bambini dovrebbero sapere leggere e scrivere, hanno anche bisogno di sapere pulire e cucinare fin da piccoli. Come genitori, il nostro compito è prepararli alle responsabilità dell’età adulta. Del resto, è nata donna, quindi è suo dovere."

Dichiarazioni che hanno fatto molto discutere in Gran Bretagna, dove vive la donna, e che ha spaccato l'opinione pubblica; molti dei suoi parenti e amici la ritengono una madre troppo severa, che non permette a sua figlia di soli tre anni di godersi tutta la bellezza e la spensieratezza dell'età infantile.

Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

Certo, la verità in questi casi è sempre nel mezzo, ci vuole la giusta misura in ogni ambito della vita, ma molti sono convinti che i metodi di questa madre siano veramente troppo esagerati. Responsabilità sì, ma con moderazione.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement