Scopre che aspetta una femminuccia e rimane visibilmente deluso: la reazione di questo papà accende il dibattito

di Simone Fabriziani

23 Maggio 2021

Scopre che aspetta una femminuccia e rimane visibilmente deluso: la reazione di questo papà accende il dibattito
Advertisement

Non importa che sia un maschietto o una femminuccia, quando nasce un figlio lo si ama incondizionatamente; del resto, mamma e papà non aspettavano altro per tutta la loro vita, ovvero dare alla luce un bambino, amarlo, coccolarlo, crescerlo ed educarlo. Eppure, al mondo esistono genitori che non sono sempre felici del "risultato" alla fine dei nove mesi di gravidanza: magari avrebbero preferito un maschietto o una femminuccia, e allora non posso che rimanere delusi nel momento in cui vengono a scoprire il genere del nascituro.

via TikTok

Advertisement
TikTok

TikTok

A fare il giro del web sono le divertenti, e anche un po' scioccanti, immagini di un breve video pubblicato su TikTok dall'utente @matthb92; nel filmato, l'utente ha registrato la scena in cui un padre scopre per la prima volta se il suo futuro figlio sarà un maschietto o una femminuccia; solitamente queste rivelazioni vengono organizzate a puntino con una festicciola in cui vengono invitati parenti ed amici per celebrare l'arrivo della nuova vita.

Solitamente, la madre o il padre non sono a conoscenza del genere del piccolo, quindi il momento dello scoppio del tradizionale palloncino è sempre un attimo emozionante: se dal palloncino escono nastri e coriandoli rosa si tratta di una bambina, se sono generalmente azzurri, si parlerà di un bambino.

Advertisement
TikTok

TikTok

Eppure, a giudicare dalle immagini pubblicate da questo utente su TikTok, sembra che il momento del "gender reveal" non sia stao particolarmente gradito da questo papà: dopo che il palloncino è scoppiato e sono usciti coriandoli rosa, l'uomo viene visto borbottare qualcosa a bassa voce e mettere su uno sguardo decisamente deluso: probabilmente aspettava con impazienza, oppure preferiva, un maschietto.

Di certo, queste immagini non hanno tardato nel fare il giro dell'Internet, con centinaia di migliaia di utenti che non solo hanno ri-condiviso la scena ma hanno anche aspramente criticato la reazione del papà "deluso": è possibile fare preferenze quando si parla di un figlio in arrivo? Perché essere visibilmente delusi se è una femmina anziché un maschio? C'è una differenza?

La realtà è che, al di là della discutibile reazione di quest'uomo, l'amore non ha genere e non dovrebbe fare alcuna differenza. Siete d'accordo con noi?

Advertisement