Anziano cade in doccia e rimane a terra per 16 ore: il gatto lo salva portandogli il cellulare - GuardaCheVideo.it
x
Anziano cade in doccia e rimane a terra…
È diventata nonna a soli 34 anni, ma non si sente vecchia: Due anziani non riescono più a pulire casa: una giovane torna a far splendere l'appartamento dopo ore e ore di pulizie

Anziano cade in doccia e rimane a terra per 16 ore: il gatto lo salva portandogli il cellulare

06 Maggio 2021 • di Simone Fabriziani
14.484
Advertisement

Il legame che si crea tra un animale domestico il padrone umano può raggiungere vette di affetto e di fiducia reciproca che nemmeno tra esseri umani spesso si concretizza. Non importa che in casa abbiate un cane o gatto, lui sarà sempre al vostro fianco per farvi compagnia, per giocare con voi, per riposare e dormire accanto a voi, ed anche a sostenervi ed aiutarvi nella maniera più inaspettata. Oggi vogliamo raccontarvi la storia del gattino Fluffy e del suo anziano proprietario, salvato dal coraggio e dall'intelligenza del suo felino domestico.

via: Fox 17
immagine: Fox 17/YouTube

Ron Williams è un veterano americano di 84 anni che vive da solo a Sturgis, in Michigan; non riesce più a muoversi come una volta, per questo si sposta all'interno della sua casa con il deambulatore; nonostante viva da solo, non lo è mai veramente: accanto a lui c'è il gattino Fluffy, con il quale Ron ha legato in maniera straordinaria. L'anziano fa compagnia al gatto e il gatto fa compagnia e sostiene il suo proprietario, entrambi si vogliono molto bene.

immagine: Fox 17/YouTube

Una delle cose che Ron fa con il suo gattino per sentirsi meno solo e parlargli a voce alta, come se il felino fosse un essere umano capace di comprendere ogni singola parola e di rispondere a tono; la realtà però è ben altra, i gatti non sono stati creati da Madre Natura per avere il dono della parola, ma possiedono un sesto senso e un'intelligenza sopraffina che molti non fanno altro che sottovalutare; così come aveva inizialmente fatto Ron Williams...

Advertisement
immagine: Fox 17/YouTube

Quando un giorno l'anziano veterano stava facendo la doccia in bagno, è improvvisamente scivolato ed è caduto rovinosamente in terra; il cellulare era molto lontano dalla sua presa e non sapeva a chi chiedere aiuto; quello che Ron non aveva inizialmente notato è che anche Fluffy era con lui nella stanza; dopo ben 16 ore a terra, completamente bloccato ed impossibilitato a muoversi, l'uomo ha avuto una brillante idea: sapeva che il gatto associava la parola "squillo" con il cellulare dell'anziano, così ha insistentemente attirato l'attenzione del felino verso il suo cellulare, che era lontano dalla sua presa scandendo ad alta voce più e più volte: "Squilla Fluffly!"

immagine: Fox 17/YouTube

Inaspettatamente, il gatto ha capito la situazione e la necessità del suo padrone in difficoltà e ha portato letteralmente il cellulare a Ron, che è finalmente dopo ben 16 ore a terra e completamente immobilizzato, è riuscito a chiamare il 911 e a farsi soccorrere dagli operatori sanitari; ma se non ci fosse stato Fluffy il gatto con lui, come sarebbe potuta andare?

immagine: Fox 17/YouTube

Ora, Ron Williams è eterno debitore del suo gatto e della sua straordinaria intelligenza: "Non mi allontanerò mai più dal mio gatto fino al giorno della mia scomparsa. Cosa sarebbe potuto succedere se lui non era in quella stanza con me quel giorno?"

Per fortuna, Ron Wlliams se l'è cavata solo con qualche contusione di troppo, ma nulla di particolarmente serio: alla sua età di 84 anni, poteva andare molto, molto peggio, e questo l'anziano uomo lo sapeva benissimo!

Advertisement
immagine: Fox 17/YouTube

Grazie Fluffy per tutto quello che hai fatto per il tuo padrone in difficoltà: te ne sarà grato da qui all'eternità, stanne certo!

Tags: GattiAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie