La dipendente incinta guadagnava solo 300 $ al mese: il nuovo capo si commuove e le fa un assegno di 1000 $ - GuardaCheVideo.it
x
La dipendente incinta guadagnava solo…
La moglie abbandona la famiglia ed è costretto a crescere da solo 4 figli: il grido di aiuto di un papà indigente Due gocce d'acqua: 16 persone comuni che sono dei sosia inconsapevoli di personaggi famosi

La dipendente incinta guadagnava solo 300 $ al mese: il nuovo capo si commuove e le fa un assegno di 1000 $

30 Aprile 2021 • di Simone Fabriziani
18.410
Advertisement

La famiglia e la saluta prima di tutto. Dovrebbe essere un mantra quotidiano che nei luoghi di lavoro ha bisogno di essere seguito alla lettere, ma la realtà è ben diversa da quello che appare e che dovrebbe essere. Quante volte abbiamo letto o sentito storie di dipendenti con problemi famigliari o di salute che vengono non soltanto sottopagati ma anche sfruttati sul posto di lavoro da dei capi indifferenti e crudeli? Troppe volte, ed in cima a questi "abusi" molto spesso ci si ritrovano mamme in dolce attesa...

via: CNBC Prime
immagine: CNBC Prime/YouTube

Questa è la storia di Tami Forbes, una dipendente modello ma anche una mamma in dolce attesa. La donna lavorava come responsabile del negozio Key West Lime Pie Company, un luogo dove venivano prodotte deliziose torte al limone che venivano vendute poi in tutti gli Stati Uniti; Tami però, nonostante avesse moltissime responsabilità, era praticamente sottopagata: guadagnava al mese soltanto 300 dollari, una vera e propria miseria.

Inoltre, la donna (che era anche mamma di due gemelli di 8 anni) era in dolce attesa di un terzo figlio e per sbarcare il lunario e portare qualche soldo in più a casa, lavorava come barista nei fine settimana.

immagine: CNBC Prime/YouTube

Per fortuna che a tenderle una mano concreta è arrivato Marcus Lemonis, un imprenditore miliardario che ha acquistato la Key West Lime Pie Company, che nel frattempo stava fallendo, ed ha ascoltato la storia di Tami Forbes: "Quel primo mese di vita di tuo figlio è così importante non solo con tuo figlio, ma con il tuo coniuge o co-genitore, insomma con la tua famiglia. L'idea che la tua famiglia venga prima dovrebbe essere più una mentalità nella società e nelle piccole imprese e questo è qualcosa che sento che è andato veramente perduto..."

Quello che ha fatto Marcus Lemonis ha commosso fino alle lacrime Tami; il suo nuovo capo le ha detto, indicando la sua pancia: "Questo è più importante di qualsiasi torta che devi fare, ti darò un assegno che dovrebbe aiutarti a essere in grado di riposare e prenderti cura del tuo bambino..."

Advertisement

Quando sarebbe tornata a lavorare come responsabile commerciale della Key West Lime Pie Company, avrebbe guadagnato 1000 dollari a settimana, ponendo così fine ai suoi giorni da barista nei fine settimana!

Il gesto di Lemonis nei confronti di Tami Forbes ci ricorda ancora una volta quanto sia importante per le mamme lavoratrici o in dolce attesa, trascorrere più tempo con se stesse e con la loro famiglia, preservando la propria salute e quella del nascituro: il lavoro, per questa volta, può aspettare tranquillamente!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie