Questa donna ha accudito più di 80 bambini negli ultimi 34 anni: è la nonna di cui avevano bisogno

di Marta Mastrogiovanni

27 Aprile 2021

Questa donna ha accudito più di 80 bambini negli ultimi 34 anni: è la nonna di cui avevano bisogno
Advertisement

Non tutte le donne riescono ad avere dei figli e non tutte scelgono di averne nel corso della propria vita. Linda Owens, però, fa parte di quella categoria di donne che ha scelto di averne tantissimi, proprio perché sa di non poterne avere per conto proprio. Linda è una signora di 78 anni, molto gentile e sensibile, che per 34 lunghi anni si è presa cura di 80 bambini appena nati, bisognosi ed in cerca di una famiglia adottiva. Linda è stata la mamma affidataria per i loro primi mesi di vita, finché il processo di adozione non è terminato. Oggi, il "figlio" più grande di Linda ha 37 anni, mentre la più piccolina ha solo pochi mesi ed è l'ultima creatura a cui donna si sta dedicando: è ufficialmente l'81° bambina di cui la donna si prende cura!

via Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

Advertisement
Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

"È un lavoro impegnativo, ma anche molto gratificante" ha raccontato alle telecamere Linda, aggiungendo: "Quello che faccio è un po' un regalo di Dio". Nonostante l'età avanzata, Linda non ha alcuna intenzione di smettere; la sua è una vera e propria missione, lei è ben consapevole che quei bambini hanno bisogno del suo aiuto e non si tirerà certo indietro. Il pediatra da cui porta tutti i bambini, il dottor Mika Hiramatsu, la descrive come una donna ottimista e determinata, desiderosa di offrire a queste piccole creaturine la miglior vita possibile.

Advertisement
Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

Ormai Linda ha accumulato davvero una grande esperienza nell'accudire i più piccoli e può dispensare utili consigli anche ai futuri genitori. Una mamma, in particolare, di nome Erica, ricorda di come Linda le consigliava premurosamente di non interrompere mai il sonno della piccolina ce avrebbe adottato: "Lo so che non vedi l'ora di prenderla in braccio e coccolarla, ma è meglio non svegliarla. Lasciala nella sua culla". Oggi Erica e sua figlia vanno ancora a trovare "nonna" Linda quando possono e la ringraziano sempre per lo splendido lavoro svolto.

Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

Youtube / KPIX CBS SF Bay Area

Linda, da parte sua, è molto contenta di poter continuare ad avere un minimo di rapporto con i bambini che ha allevato e accudito. Anche se il suo sembra un "mestiere" (a dirla tutta, è più una vocazione!) a cui ci si abitua, Linda soffre sempre un po' ogni volta che è costretta a separarsi da uno dei suoi bimbi. Naturalmente, è ben consapevole e felice che trovino una famiglia amorevole disposta ad adottarli. Come dice sempre: "È un lavoro impegnativo, ma molto gratificante!".

Spesso ci sono nonni che vengono "sfruttati" come baby-sitter e altri che non vedono l'ora di passare del tempo con i propri nipoti; e poi ci sono persone dal cuore grande, come Linda, che si occupano di tutti quei bimbi che, senza di loro, verrebbero lasciati indietro e dimenticati.

Advertisement