"Chiamatela Miss Piggy": padre esorta i figli a rivolgersi così alla madre per farle perdere peso dopo il parto

di Simone Fabriziani

15 Aprile 2021

"Chiamatela Miss Piggy": padre esorta i figli a rivolgersi così alla madre per farle perdere peso dopo il parto
Advertisement

Il fatto che ci si aspetti che una donna che abbia appena partorito o che sia diventata da pochissimi mesi una mamma, perda tutto il peso in eccesso che ha accumulato durante la gravidanza in poco tempo, è un falso mito che deve essere necessariamente sfatato e che se se mal gestito, può causare conseguenze psicologiche serie ai danni della neo-mamma. Non è difatti infrequente ascoltare storie di donne che, non appena hanno partorito, hanno attraversato un periodo di depressione post-partum anche causata dalla difficoltà nel perdere i chili accumulati nei mesi precedenti.

via AITA/Reddit

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Una donna anonima, madre di tre figli, ha lasciato libero sfogo della sua storia assurda su un gruppo Reddit, chiedendo ad altri utenti se fosse lei quella esagerata oppure se suo marito stesse agendo in modo veramente irrispettoso nei confronti di lei. La donna ha raccontato che, dopo la nascita del suo terzo figlio, non riusciva a perdere peso e questa l'aveva fatta piombare in uno stato di depressione post-partum"Io ho 32 anni e ho partorito in ottobre. Da allora, è stato estremamente difficile per me perdere peso ... principalmente a causa della mia depressione post-partum. Non riesco quasi a dormire occupandomi dei miei figli e quasi tutte le mattine riesco a malapena ad alzarmi dal letto, tanto meno andare in palestra. Sono stati mesi bui per me.

"Ho detto queste cose al mio partner Dave di 42 anni e sebbene abbia detto di aver capito, non credo che lo abbia capito per davvero, Anche se non lo afferma mai esplicitamente, fa battute e commenti che implicano che sono pigra e che non è più attratto da me. La scorsa settimana, gli ho parlato di non essere in grado di perdere peso, e ha detto che mi avrebbe spinto a farlo perché mi ama." Il punto è che Dave ha agito in maniera completamente offensiva e sbagliata!

Advertisement
Feast of Fun/Flickr

Feast of Fun/Flickr

La donna racconta che il marito ha adottato una tattica particolare e poco condivisibile per convincerla a perdere qualche chilo in più: ha convinto le nostre altre due figlie a rivolgersi a lei con il soprannome di Miss Piggy, dal celebre personaggio animato dei Muppet: "Odio questo soprannome, ma dicono che dovrebbe motivarmi a perdere peso. Penso che creda davvero che mi aiuterà, ma mi sento davvero minata nella mia genitorialità a causa di questo soprannome!"

Ovviamente, gli utenti che hanno letto ed ascoltato la storia di questa mamma con qualche chilo di troppo si sono tuti schierati dalla parte della neo-mamma che non riusciva a buttare giù il peso in eccesso: era veramente necessario usare questo soprannome odioso in casa per spronare questa donna a migliorare il proprio corpo?

Advertisement