Il proprietario della casa "infestata" più spaventosa al mondo premia con 20.000$ chi riesce a completare il tour

di Marta Mastrogiovanni

12 Aprile 2021

Il proprietario della casa "infestata" più spaventosa al mondo premia con 20.000$ chi riesce a completare il tour
Advertisement

Chi è appassionato di film horror ed è amante del genere, sicuramente sarà entrato almeno una volta nella vita in una "casa degli orrori", di quelle che si vedono sovente nei parchi divertimento di tutto il mondo. La casa di cui vogliamo parlarvi, però, non è esattamente alla portata di tutti. Mckamey Manor, infatti, viene descritta come la casa "infestata" più spaventosa al mondo, un titolo meritatissimo dato che nessun turista o curioso è mai riuscito a completare l'intero tour della casa. Basti pensare che il proprietario, l'impresario Russ Mckamey, esige il certificato medico di ogni partecipante e la loro firma, a chiare lettere, in cui viene esonerato da ogni sorta di responsabilità. Precisiamo che si tratta esclusivamente di un'attrazione ideata per spaventare i curiosi, anche i più temerari, e che non ha assolutamente nulla a che fare con eventi legati alla sfera del paranormale. Insomma, sebbene sia una "casa degli orrori" che fa molto discutere, non vi sono spiriti malvagi che la abitano...soltanto attori mascherati!

Advertisement
Instagram / pierre_urbex (Not the actual photo)

Instagram / pierre_urbex (Not the actual photo)

Originariamente, l'attrazione era stata concepita all'interno di un vecchio manicomio di San Diego, in California (USA), ma ad oggi risultano soltanto due le sedi aperte: una a Summertown, in Tennessee, e un'altra a Huntsville, in Alabama. Il tour della Mckamey Manor è vietato ai minori di 21 anni, ha una durata che varia dalle 8 alle 10 ore, e non è consigliabile ai deboli di cuore. A dirla tutta, l'esperienza che si fa al suo interno non è consigliabile a nessuno!

Il proprietario, Russ Mckamey, ha messo in palio un premio di 20.000$ per chiunque riesca a completare il giro della casa senza arrendersi di fronte agli orrori che si susseguono. Nonostante il premio in denaro, però, nessuno è mai riuscito in questa delirante impresa.

Advertisement

Russ Mckamey, la mente dietro la casa più spaventosa del mondo!

Russ Mckamey, la mente dietro la casa più spaventosa del mondo!

Instagram / mckameymanor_dystopia

Sebbene si tratti di un'attrazione e, dunque, di pura finzione, quello che accade all'interno dei macabri corridoi della struttura e nelle sue stanze lascia comunque un segno indelebile su ogni partecipante. Dalle testimonianze dei suoi visitatori, e anche dalla documentazione video che potete trovare sul canale Youtube della Mckamey Manor, non sembra ci sia troppo da scherzare: i partecipanti sono sottoposti ad uno stress psicologico altissimo, che risulta al limite della tortura. Certo, l'ingresso è assolutamente volontario e, tra l'altro, viene pagato non in denaro ma in cibo per cani ― forse, l'unica nota veramente positiva di questa attività che si dichiara "senza scopo di lucro" ― ma le polemiche su ciò che accade ai temerari partecipanti si sprecano. Russ Mckamey si difende sempre così: "Se stessi facendo qualcosa di illegale, a quest'ora sarei in carcere". Intanto, sul web, continua la petizione per far chiudere questa casa che promette a turisti di tutto il mondo "un'esperienza horror estrema".

La fila per entrare è lunghissima, ma voi avreste mai il coraggio di mettervi piede? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement