Il cavallo si avvicina e consola la padrona appena la sente piangere: una scena emozionante

di Marta Mastrogiovanni

28 Marzo 2021

Il cavallo si avvicina e consola la padrona appena la sente piangere: una scena emozionante
Advertisement

Come ben sappiamo, i nostri amici animali sono davvero molto abili nell'interpretare i nostri stati d'animo, molto più di quanto potremmo immaginare. Con un cane o un gatto, forse, è più semplice immedesimarsi nella situazione: a quanti di voi sarà capitato di sentirsi un po' giù di morale e di essersi ritrovati un tenero gattino a farvi le fusa, o un cagnolino a leccarvi il viso? Beh, la stessa cosa potrebbe succedere anche con un cavallo. Sì, avete capito benissimo - i nostri amici equini non sono degli esseri insensibili che pensano solo a ruminare fieno. Per dimostrarlo, Kennedi Buster, ha fatto un esperimento con il suo cavallo, fingendo di piangere disperata. La reazione dell'animale non è tardata ad arrivare.

via Youtube / BVIRAL

Advertisement
Youtube / BVIRAL

Youtube / BVIRAL

La ragazza ha posizionato una telecamera nella stalla dove erano presenti soltanto lei e il suo cavallo. Di punto in bianco, la giovane inizia a piangere, nella speranza di ottenere una qualche reazione da parte del suo amato cavallino. Inizialmente, sembra che l'animale sia noncurante di ciò che sta accadendo e lo vediamo in disparte, mentre mastica avidamente il suo fieno. Ad un tratto, Kennedi inizia a singhiozzare più forte ed ecco che il cavallo sembra accorgersi di lei.

Advertisement
Youtube / BVIRAL

Youtube / BVIRAL

Si gira, le vede piangere e on perde tempo: lentamente si avvicina subito a lei, ma non prima di aver raccolto un po' di fieno da terra per poterla consolare. D'altronde, come sottolinea anche un utente in maniera scherzosa, il cavallino avrà pensato: "Se il fieno mi rallegra, magari può rallegrare anche lei!". Una logica semplice e lineare!

Al di là degli scherzi, il piccolo e breve esperimento è servito a dimostrare come anche i cavalli sembrano interpretare ottimamente gli stati d'animo di noi umani. Nei confronti della sua amata padrona, che ogni giorno lo spazzola e se ne prende cura, non ha esitato ad intervenire per supportarla, nel momento in cui l'ha sentita piangere. Anche se l'esperimento in sé non ha molta valenza scientifica, una cosa è certa: questo cavallo adora la sua padrona e non vorrebbe mai vederla soffrire! Vi lasciamo il video dell'emozionante scena:

Advertisement