"Mia suocera è orribile": nonna si rifiuta di riconoscere la nipotina perché assomiglia troppo alla nuora

di Simone Fabriziani

11 Marzo 2021

"Mia suocera è orribile": nonna si rifiuta di riconoscere la nipotina perché assomiglia troppo alla nuora
Advertisement

Il rapporto tra una suocera e una nuora può essere il più idilliaco e sereno di tutti, ma allo stesso tempo, esistono racconti agghiaccianti che testimoniano proprio il contrario: ovvero che la suocera è una presenza veramente troppo ingombrante nella vita del nuovo nucleo famigliare che si è formato: troppo attaccata al bene del proprio figlio/figlia e spesso e volentieri troppo....ficcanaso. Il racconto che ha fatto questa nuora disperata ed incredula su Reddit ha lasciato a bocca aperta tutti gli utenti che hanno letto il suo sfogo e che hanno cercato di dare la loto opinione spassionata.

via AITA/Reddit

Advertisement
Pixy/Not The Actual Photo

Pixy/Not The Actual Photo

La donna anonima, nuora di questa suocera del tutto inopportuna, ha raccontato su Reddit che la nonna si era rifiutata di riconoscere la nipotina all'improvviso, nonostante tempo prima si fosse resa disponibile ad aiutare la futura mamma nel difficile lavoro genitoriale di un neonato fornendo consigli e presenza in caso di necessità. Qualcosa però è cambiato radicalmente nel momento in cui la donna ha partorito...

Il papà della piccola aveva deciso di scattare una fotografia del volto della bambina appena nata e di inviarla a tutti i suoi famigliari per renderli partecipi dell'arrivo del nuovo membro della famiglia. Quando la nonna paterna ha visto la foto della nipotina ha risposto testualmente: "Assomiglia troppo a lei", riferendosi alle fattezze del volto della nuora...

Advertisement
Flickr/Not The Actual Photo

Flickr/Not The Actual Photo

Questa somiglianza fisiologica ha mandato su tutte le furie la nonna paterna, che non poteva a quanto pare sopportare di crescere una nipotina che fosse troppo simile alla nuora, e che avrebbe di certo preferito che fosse più somigliante al figlio. La nuora, sconvolta dalla decisione presa dalla suocera di non voler far parte della vita della nipote appena nata, ha poi analizzato a mente fredda la situazione: sarebbe andata avanti con la sua vita, e con quella della appena nata, come se sua suocera non esistesse. 

Gli utenti di Reddit che hanno pazientemente letto questa terribile storia di beghe famigliari si sono decisamente schierati dalla parte della nuora e hanno uniformemente condannato la suocera per questo atteggiamento apparentemente incomprensibile ed infantile. 

Voi cosa ne pensate?

Advertisement