A 60 anni cammina quasi 40Km al giorno per andare a lavorare: i colleghi le regalano un'auto nuova

di Marta Mastrogiovanni

03 Marzo 2021

A 60 anni cammina quasi 40Km al giorno per andare a lavorare: i colleghi le regalano un'auto nuova
Advertisement

Più si va avanti con l'età e più si desidererebbe continuare a vivere in modo più rilassato, senza tener conto delle mille preoccupazione che, naturalmente, pervadono ogni istante della vita adulta. Purtroppo, spesso e volentieri non è così: Darlene Quinn, una donna di 60 anni, lavora regolarmente come addetta all'imballaggio dei pacchi per un noto servizio di spedizioni internazionali, ma sfortunatamente l'unica automobile in suo possesso si è rotta. Ciò significa che Darlene, per diversi mesi, è andata a lavorare a piedi, percorrendo giornalmente 20 Km all'andata...e altrettanti al ritorno! Un tragitto davvero estenuante - immaginate di camminare così tanto, ogni giorno, soltanto per andare a lavorare! 

Per fortuna, Darlene è circondata da amici e colleghi dal cuore d'oro, che l'hanno aiutata concretamente, regalandole un nuovo veicolo.

via Youtube / GoFundMe Campaign Update

Advertisement
Youtube / GoFundMe Campaign Update

Youtube / GoFundMe Campaign Update

Inutile dire che Darlene si è commossa istantaneamente quando il suo collega Josh Lewis le ha riferito che, assieme ad altre persone, aveva raccolto la bellezza di 8.625$ per poterle acquistare una macchina funzionante. E così è stato: con quella somma, Lewis e colleghi hanno potuto comprare un SUV usato per Darlene, in modo che potesse venire a lavorare con più tranquillità ogni giorno. Darlene lavora in questo settore da 7 anni e si occupa principalmente dei turni mattutini, quelli che iniziano alle 4 della mattina, quando fuori è ancora buio. Un giorno, Lewis e il suo capo l'hanno vista camminare sulla via principale, a piedi, di ritorno verso casa, e hanno capito che la donna non aveva più un mezzo proprio. Loro stessi, oltre ad altri colleghi, hanno iniziato ad offrirle dei passaggi di ritorno a casa e anche per andare al lavoro, finché Josh Lewis non ha aperto una pagina di raccolta fondi su GoFund Me.

Advertisement
Facebook / OZFM

Facebook / OZFM

Darlene ha pianto lacrime di gioia quando Josh le ha raccontato del bellissimo gesto di solidarietà da parte dello staff di lavoro e, persino, di sconosciuti che hanno avuto il piacere di fare una donazione. La donna gli ha detto che avrebbe voluto ringraziare tutti, uno ad uno. Ora Darlene non deve più camminare così tanto ogni giorno e può continuare i suoi turni di lavoro con più calma.

Un gesto davvero generoso da parte di tutti!

Advertisement