Parrucchiera impiega 13 ore per tagliare i capelli trasandati di una ragazza: non li curava da mesi

di Simone Fabriziani

20 Febbraio 2021

Parrucchiera impiega 13 ore per tagliare i capelli trasandati di una ragazza: non li curava da mesi
Advertisement

La depressione non è una malattia da sottovalutare. Nonostante sia di natura psicologica e quindi apparentemente "invisibile" all'esterno e dalle persone che circondano chi ne soffre, questa però può assumere dei caratteri tali per cui alcuni segnali esteriori diventano un vero e proprio campanello d'allarme. Ad esempio, una persona che soffre di depressione potrebbe avere meno cura del proprio aspetto e della propria igiene, tendere a non cambiare i propri vestiti, evitare di lavarsi, e di tagliarsi i capelli. Una ragazza di 16 anni dell'Iowa, la protagonista di questa storia, è stata sottoposta ad una trasformazione radicale!

via BBC News

Advertisement
Kayley Olsson/Facebook

Kayley Olsson/Facebook

A raccontare questa incredibile storia di riscatto è stata la parrucchiera ventenne Kayley Olsson, che gestisce il suo salone di bellezza Capri Waterloo Salon nello stato americano dell'Iowa; la ragazza ha raccontato attraverso un post pubblicato su Facebook che nel mese di agosto 2020 si era presentata una cliente molto speciale: una ragazza di 16 anni che voleva tagliate tutti i capelli arruffati che aveva; dall'aspetto, era chiaro che la ragazza non li curava da tantissimo tempo per una qualche forma di depressione o stato di malinconia acuta.

Advertisement
Kayley Olsson/Facebook

Kayley Olsson/Facebook

Kayley, capendo la situazione, ha però deciso di non tagliarli a zero come voleva la ragazza sedicenne, ma ha impiegato ben due giorni di lavoro e un totale di 13 ore per accorciare, lavare, e trasformare i capelli della cliente speciale; ci è voluto veramente tantissimo tempo per dare un tocco di colore, freschezza, giovinezza e allegria al look di questa ragazza che proprio non se la passava bene...

Le immagini del prima e del dopo sono state pubblicate sul profilo Facebook di Kayley Olsson raggiungendo centinaia di migliaia di utenti e ricevendo il plauso del web: impiegando così tanto tempo a trasformare quei capelli arruffati e incolti, la giovane parrucchiera ha compiuto un grandissimo atto di gentilezza ed empatia!

Kayley Olsson/Facebook

Kayley Olsson/Facebook

Se ci pensate, è incredibile quanto un semplice gesto come quello di recarsi da un parrucchiere e di cambiare radicalmente il proprio look possa essere un toccasana per curare temporaneamente ogni malumore e malinconia: siamo difatti sicuri che questa ragazza di 16 anni sarà tornata nella propria casa con un sorriso stampato in volto e una nuova sicurezza di sé.

Nel dubbio, facciamo nuovamente i nostri complimenti a Kayley per il suo straordinario lavoro di makeover: bravissima!

Advertisement