Il figlio le chiede la password del Wi-Fi, ma lei lo raggira con l'astuzia costringendolo a pulire prima la stanza

di Marta Mastrogiovanni

17 Febbraio 2021

Il figlio le chiede la password del Wi-Fi, ma lei lo raggira con l'astuzia costringendolo a pulire prima la stanza
Advertisement

Quante volte un genitore si è trovato di fronte alla difficoltà di convincere il proprio figlio a sistemare la stanza? Probabilmente un'infinità di volte: le urla e i rimproveri, spesso, non sortiscono alcun effetto, nonostante siano l'opzione adottata la maggior parte delle volte dalle mamme e papà di tutto il mondo. Ma  non sarà meglio, in certi casi, adottare un po' di astuzia? Una mamma a dir poco "geniale" ha utilizzato un metodo alternativo per costringere il figlio a sistemare il caos nella sua stanza. Tutto è iniziato con una voglia incredibile di giocare al computer e, quindi, di accedere ad internet; come prima cosa, infatti, il ragazzo è andato a chiedere la password del Wi-Fi a sua madre. Ed è qui che arriva il bello.

via sarebear_13689 / TikTok

Advertisement
sarebear_13689 / TikTok

sarebear_13689 / TikTok

Su TikTok è comparso il video dell'utente "SareBear", presumibilmente la mamma protagonista di questa divertente storia. Nel video pubblicato, suo figlio adolescente appare smanioso di poter accedere ad internet, come molti ragazzi di oggi, e le domanda insistentemente quale sia la password del Wi-Fi. La donna, per tutta risposta gli dice: "Prima pulisci la tua stanza". Rassegnato, il ragazzo torna con la coda tra le gambe in camera sua a fare il suo dovere.

Dopo un po' di tempo, il giovane si ripresenta in salotto da sua madre e le comunica di aver pulito la cameretta. Pieno di entusiasmo le chiede: "Allora, qual'è la password del Wi-fi?". La risposta della mamma lo ha lasciato senza parole.

Advertisement
sarebear_13689 / TikTok

sarebear_13689 / TikTok

"Prima pulisci la tua stanza. Tutto minuscolo e senza spazi" ha ripetuto la donna ridacchiando sotto i baffi, consapevole di aver giocato al figlio uno scherzo che non dimenticherà facilmente. Il suo video è stato visualizzato da più di due milioni di utenti e ha raggiunto quasi i 200.000 "like": un traguardo non indifferente, che testimonia probabilmente la vicinanza che molti altri genitori hanno provato nei confronti della situazione.

Si sa che i ragazzi di oggi sono molto legati alla tecnologia e, soprattutto quando sono a casa, non vedono l'ora di connettersi e giocare o chattare con i propri amici. Se non hanno un computer, hanno un cellulare, ma il concetto rimane sempre lo stesso. Le generazioni passate venivano costrette a pulire la stanza prima di guardare i cartoni, magari, o prima di giocare per pochissime ore ad un nuovo videogioco, all'epoca considerato all'avanguardia. Oggi la situazione è molto simile, ma è la password del Wi-Fi la chiave di tutto: è su questo che i genitori di oggi possono far leva con un po' di astuzia!

Advertisement