Non cambiava acconciatura dagli anni '60: quando una stilista la trasforma, neanche le figlie la riconoscono

di Simone Fabriziani

11 Febbraio 2021

Non cambiava acconciatura dagli anni '60: quando una stilista la trasforma, neanche le figlie la riconoscono
Advertisement

Essere così innamorati della propria capigliatura da non voler cambiarla mai; che brutte cose ci fa fare l'abitudine, soprattutto quando gli anni passano e non abbiamo più voglia di cambiare. La stessa cosa che è accaduta a Joan Irvine, una mamma e una nonna fantastica, insostituibile, che però non ha voluto mai cambiare la sua acconciatura da almeno il 1965; la donna ci ha sempre tenuto così tanto alla sua elaborata capigliatura che ogni mattina si svegliava alle 5.30 per aggiustarsela.

via Your Oprah Show Fix

Advertisement
OWN/YouTube

OWN/YouTube

Joan Irving ha da sempre sfoggiato la sua acconciatura ad alveare, molto bella a vedersi ma in realtà, con il passare degli anni, molto antiquata; la donna si è sempre svegliata presto ogni mattina per prendersi cura del suo taglio di capelli tanto adorato; ma un giorno le due figlie di Joan, Cindy e Christine, hanno notato che quell'acconciatura la faceva sembrare più vecchia dell'età che dimostrava. Bisognava fare assolutamente qualcosa.

Advertisement
OWN/YouTube

OWN/YouTube

Per questo motivo si sono rivolte ad Oprah Winfrey e al suo show televisivo per portare la mamma dalla hairstylist e trasformarla completamente, in una madre e in una nonna più giovanile, e finalmente non dall'aspetto "antiquato". 

Il risultato della sessione di makeover è stato incredibile e sconcertante, tanto che le due figlie non riuscivano a riconoscere Joan la prima volta che si è presentata davanti al pubblico televisivo e davanti a loro; la parrucchiera dello show aveva difatti avvertito Cindy: "Tua madre ora assomiglia a tua sorella!"

OWN/YouTube

OWN/YouTube

Adesso, Joan è una donna completamente diversa; l'acconciatura antiquata ad alveare è scomparsa per lasciare spazio ad un taglio di capelli moderno, più sbarazzino ma allo stesso tempo elegante.

Adesso sì che Joan Irving può voltare pagina, finalmente!

Advertisement