La mamma vuole solo abiti neutri per la figlia in arrivo: la suocera le compra tutti vestitini rosa

di Simone Fabriziani

30 Gennaio 2021

La mamma vuole solo abiti neutri per la figlia in arrivo: la suocera le compra tutti vestitini rosa
Advertisement

La gravidanza è uno dei momenti più significativi della vita di una donna che decide di diventare mamma di un bambino; un momento delicato fatto di attesa, di dubbi, di ansia, ma anche di gioia, un momento talmente importante che è molto facile spezzarlo come fosse cristallo. Alcune persone infatti sembrano non voler rispettare questo passaggio della durata di 9 mesi così fondamentale per la neo-mamma; ad esempio, alcune suocere piuttosto invadenti...

via Reddit

Advertisement
Asparagirl/Flickr

Asparagirl/Flickr

Una futura mamma ha raccontato su Reddit la sua esperienza spiacevole con la suocera nei mesi precedenti la nascita della piccolina di casa; lei e il marito avevano già stabilito che quella sarebbe stata la loro unica gravidanza, volevano solo un figlio e per questo motivo preferivano tenere nascosto, fino al momento della nascita, il dettaglio fondamentale, ovvero se il piccolo era maschio o femmina. La coppia aveva addirittura iniziato a comprare dei vestitini neutri per la bambina in arrivo, ma la suocera della donna è stata insistente e ha voluto sapere a tutti i costi se avrebbe avuto un nipotino o una nipotina.

Alla fine, la coppia ha ceduto alle insistenze della donna e le ha rivelato che sarebbe stata una femminuccia; la suocera non ha potuto quindi fare a mano di fare di testa sua: per Natale, si è presentata con ben 15 pacchetti regalo con vestitini femminili tutti di colore rosa!

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

La neo-mamma ha raccontato: "Si presenta con, non scherzo, 15 sacchetti regalo tutti etichettati per mese e ognuno è pieno fino all'orlo di vestiti da bambina. Abbiamo fatto l'effettiva apertura dei regali su Skype e ho simulato la mia reazione di sorpresa praticamente a tutti. Dal momento che non ho avuto modo di fare nulla di veramente importante durante questa gravidanza, non vedevo l'ora di andare a caccia di vestiti che mi piacevano per la figlia in arrivo. Li preferivo neutri e che mi piacessero, ma soprattutto preferivo farli io di persona, e non mia suocera!"

Questa mamma si è sentita praticamente travalicata nel suo ruolo di madre futura, visto che aveva già stabilito con suo marito che avrebbero acquistato abitini di colori neutri per la piccola in arrivo, e che non avrebbero rivelato fino alla fine se fosse stata una femminuccia o un maschietto; ma la suocera ha avuto senza dubbio un atteggiamento di prepotenza, facendo quello che avrebbe voluto fare la mamma: comprare dei vestiti per sua figlia con calma e come piacevano a lei.

In una situazione famigliare come questa, voi come vi sareste schierati?

Advertisement